I 10 orologi Blancpain più costosi del mondo

Uno dei marchi più tradizionali dell’orologeria svizzera è diventato anche un sinonimo di innovazione. Ecco le produzioni più lussuose di tanta maestria…

I 10 orologi Blancpain più costosi del mondo

Blancpain è un nome che gli appassionati associano ad orologi di lusso nei quali tecnologia e stile si fondono perfettamente.

La tradizione svizzera di Blancpain è sempre stata legata alla sua tecnologia meccanica, sin dalla sua nascita, che risale al 1735 (è accreditata come la più antica marca di orologi del mondo). Ma, da allora, continua a sorprendere con le numerose innovazioni che ha inserito in molti dei suoi nuovi modelli.

Per i critici, gli orologi Blancpain hanno un design troppo provocatorio e audace. Al contrario, per gli appassionati, questa audacia non perde mai di eleganza, senza parlare della perfezione tecnica e progettuale di questi orologi.

Al di là di tutto, il principale obiettivo di Blancpain è produrre orologi di alta qualità. Sembra quasi che questa filosofia aziendale faccia parte anche del bagaglio personale di ogni singolo dipendente, visto la perfezione di ogni orologio immesso sul mercato.

Ma per rendersi conto di cosa significhi un orologio del genere, basta guardare i capolavori di questa graduatoria, che comprende i 10 orologi più costosi mai realizzati da Blancpain.

collezione specialites tourbillon diamonds
1

COLLEZIONE SPECIALITES, TOURBILLON DIAMONDS (1.343.000 dollari)

L’orologio più costoso di Blancpain è dedicato alle donne. Con 20 carati di diamanti e una lavorazione accuratissima, è considerato uno dei migliori orologi-gioielli del mondo. Sul retro, grazie al cristallo in zaffiro, sono visibili i meccanismi interni di questo prezioso manufatto.


collezione specialties, tourbillon grande date
2

COLLEZIONE SPECIALTIES, TOURBILLON GRANDE DATE (967.500 dollari)

Questo straordinario orologio da donna è realizzato in oro bianco, diamanti e altre gemme. Ha un diametro e un prezzo importanti: 40 millimetri e quasi un milione di dollari.


carrousel minute repeater chronograph
3

CARROUSEL MINUTE REPEATER CHRONOGRAPH (500.000 dollari)

Carrousel Tourbillon è una nuova tecnologia di Blancpain utilizzata per questo straordinario orologio. In edizione limitata, fino ad oggi ne sono stati venduti solo 10 esemplari. Ne esistono anche versioni più economiche, a partire da 360.000 dollari.


collezione le brassus, chronographe flyback a rattrapante

4

COLLEZIONE LE BRASSUS, CHRONOGRAPHE FLYBACK A RATTRAPANTE (245.350 dollari)

C’è chi dice che un orologio grande serva soprattutto nei giorni più difficili di un uomo, sia sul lavoro che a casa. Come nel caso di questo modello automatico, in platino, dal diametro di 42 millimetri. Gli appassionati lo considerano un capolavoro, oltre che uno tra gli orologi più esclusivi del mondo.


collezione specialties repetition minutes automates
5

COLLEZIONE SPECIALTIES, REPETITION MINUTES AUTOMATES (239.650 dollari)

In questo caso si tratta di un orologio a carica manuale, con un design semplice e con cinturino di coccodrillo. Nonostante il suo aspetto non appariscente, questo capolavoro dell’arte orologiaia è in oro e con un prezzo straordinariamente alto.


collezione leman, repetition minutes
6

COLLEZIONE LEMAN, REPETITION MINUTES (198.900 dollari)

È un orologio da uomo realizzato in oro, con 40 millimetri di diametro. Il design è minimalista, al contrario del prezzo di quasi 200.000 dollari.


collezione specialties, dama ultra plate
7

COLLEZIONE SPECIALTIES, DAMA ULTRA PLATE (182.650 dollari)

In oro bianco, con un piccolo quadrante da 29 millimetri, anche questo elegante orologio da donna ha un design incantevole. Appariscente come possono esserlo tutte le gemme di cui è costituito, ha un prezzo decisamente elevato.


collection le brassus tourbillon quantieme perpetuel
8

COLLEZIONE LE BRASSUS, TOURBILLON QUANTIEME PERPETUEL (161.250 dollari)

Con un quadrante in oro da 42 millimetri, questo orologio automatico è rivolto ad un pubblico maschile. Con un cinturino in pelle di coccodrillo, è perfetto per uomini d’affari di successo.


9

COLLEZIONE SPECIALTIES, TOURBILLON SQUELETT (161.250 dollari)

Realizzato in platino, con un diametro da 38 millimetri, è un orologio d’oro, automatico e con cinturino in coccodrillo. Ha un aspetto decisamente classico, oltre ad un prezzo considerevole.


10

COLLEZIONE LEMAN, TOURBILLON QUANTIEME PERPETUEL (142.650 dollari)

Questo orologio in oro bianco, ha un diametro di 38 millimetri, cosa le lo rende indicato anche per una donna. Ne esistono anche alcune versioni più economiche che, comunque, non vanno al di sotto dei 100.000 dollari.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend