Terza-pagina

I 10 migliori ristoranti del mondo

La premiazione del miglior ristorante del mondo è avvenuta a Melbourne (Australia), durante la cerimonia dei World’s 50 Best Restaurants Awards.

Quest’anno la vittoria è andata a New York, al numero 11 di Madison Park, dove ha sede l’omonimo Eleven Madison Park, un ristorante con 150 dipendenti che danno il meglio di sé per prendersi cura di tutti i fortunati clienti. È anche “Best Restaurant in North America”. L’anno scorso il ristorante occupava la terza posizione della classifica, mentre quest’anno è riuscito a scalzare l’italianissima Osteria Francescana.

Il celebre ristorante di Massimo Bottura, che si trova a Modena, è sceso alla seconda posizione, pur conquistando il titolo di “Best Restaurant in Europe”.

Il paese che vede l’affermazione del maggior numero di ristoranti è la Spagna, con tre locali nelle prime dieci posizioni, seguita sorprendentemente dal Perù, con due ristoranti nei Top 10.

Ma per tutti gli intenditori di alta cucina, ecco la classifica 2017 della TheWorlds50BestRestaurants dei magnifici 10 migliori ristoranti di tutto il mondo.

1

ELEVEN MADISON PARK (New York City, Stati Uniti)

2

OSTERIA FRANCESCANA (Modena, Italia)

3

EL CELLER DE CAN ROCA (Girona, Spagna)

4

MIRAZUR (Menton, Francia)

5

CENTRAL (Lima, Perù)

6

ASADOR ETXEBARRI (Axpe, Spagna)

7

GAGGAN (Bangkok, Thailandia)

8

MAIDO (Lima, Perù)

9

MUGARITZ (San Sebastian, Spagna)

10

STEIRERECK (Vienna, Austria)

Con l’occasione è stato premiata anche la migliore pasticceria, che sembra essere Dominique Ansel, a New York, e il miglior bar del mondo, il The Dead Rabbit Grocery and Grog, anch’esso nella Grande Mela.

Premio alla carriera al famosissimo e pluripremiato Heston Blumenthal, fondatore e proprietario del ristorante The Fat Duck (Bray, Regno Unito), oltre che inventore della cosiddetta cucina multisensoriale. Un altro chef d’influenza planetaria, come Paul Bocuse, Alain Ducasse, Alain Passard, Jöel Robuchon, Alice Waters, Daniel Boulud e Thomas Keller.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

metallirari.com

il tuo LIKE sarà di grande aiuto!

smile red

ACQUISTO o INVESTIMENTO? 

L’importante è conoscere gli oggetti più preziosi del mondo: i diamanti.


diamantiGuida per acquistare e investire in:

DIAMANTI

 “Ogni diamante è una scultura in miniatura

Send this to a friend