Terza-pagina

I 10 migliori paesi per espatriati nel 2017

InterNations ha classificato i migliori paesi per gli espatriati nell’ambito dell’indagine annuale Expat Insider 2017. Ecco i risultati…

Con il termine espatriati si definivano tradizionalmente quei dipendenti che si trasferivano a lavorare in qualche sede estera dell’azienda.

Ma il fenomeno degli espatriati ha cambiato faccia nel tempo e, oggi, coinvolge sempre più persone che si muovono all’estero alla ricerca di un sogno. Per esempio, c’è chi ha scelto un telelavoro per riuscire a lavorare in qualche zona del mondo che ama particolarmente.

Sono circa 57 milioni gli espatriati in tutto il mondo e lo studio Expat Insider, realizzato da InterNations, ha cercato di inquadrarli e di capire le reali motivazioni che spingono le persone a cambiare il paese dove vivere e lavorare. L’indagine, arrivata alla sua quarta edizione, si avvale dei 2,8 milioni di membri di InterNations e di 12.500 interviste a persone provenienti da 166 nazioni e dislocate in 188 paesi. Utilizzando 40 diversi parametri che incidono direttamente sull’esperienza di vita di un espatriato (sicurezza, qualità della vita, famiglia, possibilità di viaggio e di trasporto, orari di lavoro e così via), è stata redatta la classifica delle 65 migliori nazioni per un espatriato.

Sono numerose le sorprese, sia nella cima che nel fondo della graduatoria. BahrainCosta Rica e Messico sono risultati i migliori paesi per espatriati nel 2017, mentre la Grecia il peggiore, dopo Kuwait e Nigeria.

La nazione che ha subito il maggior calo in classifica tra il 2016 e il 2017  è stata l’Australia, mentre quella che ha guadagnato di più è stata la Malesia. Anche il Regno Unito, post-Brexit, ha registrato un vistoso calo, passando dalla 33^ alla 54^ posizione.

Ma ecco la Top 10 della classifica.

I 10 migliori paesi per espatriati nel 2017
  1. BAHRAIN
  2. COSTA RICA
  3. MESSICO
  4. TAIWAN
  5. PORTOGALLO
  6. NUOVA ZELANDA
  7. MALTA
  8. COLOMBIA
  9. SINGAPORE
  10. SPAGNA

L’Italia compare soltanto in 60^ posizione (sestultima), dietro all’Ucraina e appena prima dell’Arabia Saudita. Ahimè, non siamo un paese per espatriati ma un paese di espatriati…

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

metallirari.com

il tuo LIKE sarà di grande aiuto!

smile red

Send this to a friend