Lavoro

10 lavori che danno la felicità: graduatoria 2017

Non è il livello di stipendio a determinare quali sono i lavori più felici del mondo. Anche se in classifica c’è chi guadagna quasi 200.000 dollari all’anno…

10 lavori che danno la felicità: graduatoria 2017

È arrivata anche quest’anno, la graduatoria dei lavori più felici del mondo, redatta come di consueto da CareerBliss, un sito specializzato nella ricerca di lavoro.

Con più di sei milioni di recensioni indipendenti e confrontando lo stipendio di tre milioni di annunci di lavoro è stata formulata questa speciale classifica che, nel 2017, vede in cima alla lista gli Specialisti di Marketing, con uno stipendio medio annuo di 52.000 dollari. Una professione che consente di esercitare creatività e capacità di problem-solving per arrivare alle migliori strategie di marketing per l’azienda.

Al secondo posto, i Reclutatori, gli specialisti nella selezione e ricerca del personale. Per avere successo in questo ruolo è necessario essere delle persone orientate verso gli altri, poiché il lavoro consiste proprio nell’incontrare moltissime persone per aiutare le aziende ad assumere nuovi talenti. Lo stipendio medio di un Reclutatore è di circa 57.000 dollari all’anno.

CareerBliss ha preso in considerazione una lunga lista di professioni lavorative, valutando un totale di 25.000 recensione

Al terzo posto, con uno stipendio medio di quasi 29.000 dollari, troviamo gli Assistenti Universitari. Sono docenti nei vari corsi di laurea, dedicati all’educazione degli studenti, così come alla loro selezione.

CareerBliss ha preso in considerazione una lunga lista di professioni lavorative, valutando un totale di 25.000 recensione scritte da altrettanti lavoratori. I lavori ammessi per la selezione dovevano avere almeno 50 recensioni che riguardano il rapporti tra colleghi e con i superiori, l’ambiente di lavoro, le risorse di lavoro, la retribuzione, le opportunità di crescita, la cultura aziendale, la reputazione aziendale, le attività quotidiane e il controllo sul lavoro svolto su una base quotidiana.

Se è pur vero che lo studio di CareerBliss è orientato al mercato del lavoro americano, è altrettanto vero che è uno strumento indispensabile in un mondo del lavoro sempre più globalizzato e che fa riferimento alle grandi imprese multinazionali.

Per leggere la classifica dei 10 lavori che danno la felicità, clicca sulle slides.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend