Società

I 10 Chopard più costosi del mondo

Nel mondo dei gioielli di lusso di Chopard, c’è grande spazio per gli orologi, alcuni dei quali sono tra i capolavori più costosi del mondo.

Chopard è una società di orologi di lusso con sede in Svizzera, conosciuta in tutto il mondo come uno dei punti di riferimento quando si tratta di gioielli di precisione.

In realtà, questa reputazione è relativamente recente, risalendo agli anni ’60, quando Karl Scheufele III e la sua famiglia acquistarono l’azienda, che esisteva dal 19° secolo. Infatti, Louis Ulysse Chopard la fondò nel 1860. A quel tempo aveva solo 24 anni e il suo obiettivo principale era di produrre orologi da tasca e cronometri di concezione rivoluzionaria per il tempo.

Ma tornando alla storia recente, l’acquisto dell’azienda da parte di Scheufeles si è rivelato una mossa assai fortunata, anche perchè la sua famiglia era già nel settore della gioielleria e dell’orologeria. Da allora, Chopard è diventato sempre più celebre, anche grazie al fatto di essere uno degli sponsor ufficiali di eventi prestigiosi, come il Festival di Cannes e il Grand Prix de Monaco Historique.

Ma, a proposito di orologi, ecco i 10 capolavori più costosi del mondo di Chopard.

chopard 201-carati
1

201-CARATI (25 milioni di dollari)

Il Chopard 201-Carati è probabilmente l’orologio più costoso del mondo. È fatto di diamanti bianchi e gialli dal peso di 163 carati, oltre a tre diamanti a forma di cuore composti da 15 carati rosa, 12 carati blu e 11 carati bianchi. Premendo uno speciale meccanismo, si aprono i 3 diamanti del cuore per rivelare l’ora.

super ice cube
2

SUPER ICE CUBE (1,1 milioni di dollari)

Il Chopard Super Ice Cube è fatto con pietre preziose che sono state tagliate e modellate come cubetti di ghiaccio. Il bracciale è realizzato in oro bianco, ma tempestato di diamanti taglio baguette. Anche il quadrante e il lato della cassa sono fatti di diamanti taglio baguette dal peso complessivo di 66 carati.

secret
3

SECRET (508.000 dollari)

Secret ha un quadrante con diamanti incastonati e una cornice quadrata. La cassa è tempestata di brillanti per 19 carati, mentre il cinturino in raso sfoggia un fermaglio in diamante taglio baguette. Sono stati realizzati solo due pezzi di questo modello.

xtravaganza xl in oro rosa
4

XTRAVAGANZA XL IN ORO ROSA (93.000 dollari)

Con un quadrante in oro rosa e diamanti, questo orologio da donna extra-large ha un movimento al quarzo svizzero di precisione ed è resistente all’acqua fino a 30 metri.

imperial quartz 28mm in oro bianco
5

IMPERIAL QUARTZ 28MM IN ORO BIANCO (90.600 dollari)

Questo Chopard ha un bracciale in oro bianco a 18 carati, incastonato con brillanti. Brillanti che sono incastonati anche nella lunetta e nel quadrante, mentre le lancette sono in oro bianco.

imperial automatic 40mm in oro bianco
6

IMPERIAL AUTOMATIC 40MM IN ORO BIANCO (90.600 dollari)

Questo orologio ha un quadrante con diamanti a pavé e un bracciale sempre in diamanti e oro bianco da 18 carati. Inoltre, grazie a vetro zaffiro, è resistente ai graffi.

imperial automatic da 36 mm in oro bianco
7

IMPERIAL AUTOMATIC 36MM IN ORO BIANCO (65.800 dollari)

Con un quadrante color diamante pavé e con cinturino in coccodrillo nero, abbinato ad una fibbia ad ardiglione in oro, questo orologio ha un movimento a carica automatica con riserva di carica fino a 42 ore. Inoltre, resiste all’acqua fino ad una profondità di 50 metri.

chopard luc lunar one in oro bianco
8

L.U.C. LUNAR ONE IN ORO BIANCO (63.600 dollari)

Questo Chopard, ha un quadrante color argento con cinturino in coccodrillo nero. Ha un movimento automatico a carica automatica e riserva di carica che può durare fino a 65 ore. Di questo modello ne sono stati prodotti soltanto 250 pezzi.

chopard imperial automatic 40 mm pink gold
9

IMPERIAL AUTOMATIC 40MM IN ORO ROSA (62.000 dollari)

Ha una cassa in oro rosa a 18 carati, con uno spessore di 9,5 millimetri. Questo grande orologio ha un movimento automatico a carica automatica, con una riserva di carica che arriva fino a 42 ore.

chopard happy sport square xl in oro bianco
10

HAPPY SPORT SQUARE XL IN ORO BIANCO (56.600 dollari)

Con una cassa in oro bianco a 18 carati, misura 36 millimetri di lunghezza e 35 millimetri di larghezza e ha uno spessore di 11,5 millimetri. Il quadrante è bianco madreperla, con anse e lunetta con 231 diamanti da 4,38 carati.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Send this to a friend