Lavoro

I migliori stipendi degli Emirati Arabi (Dubai)

La classifica 2014 degli stipendi più alti a Dubai rivela che i tempi d’oro, per gli espatriati alla ricerca di stipendi favolosi, stanno volgendo al termine.

Quando si parla di Emirati Arabi si fa riferimento a Dubai, il principale tra gli emirati del golfo. E quando si parla di stipendi a Dubai si pensa alla Mecca di chi cerca un lavoro ben retribuito, senza uguali in qualsiasi altra parte del mondo.

In realtà le cose sono abbastanza cambiate rispetto a qualche anno fa, poiché il costo della vita sta erodendo progressivamente e velocemente anche gli stipendi più alti.

Gli stipendi medi mensili sono diminuiti nell’ultimo anno di circa l’1,7%, anche se lo stipendio medio rimane ancora di tutto rispetto: 10.206 dollari.

La forbice tra il costo della vita e il salario medio si sta allargando. Sono lontani i tempi, come tra il 2006 e il 2008, quando i rapidi aumenti del costo della vita venivano superati dagli aumenti salariali, al fine di trattenere e di attrarre i migliori talenti.

Tuttavia, qualcuno spera che nell’immediato futuro gli stipendi dovranno aumentare, quantomeno per far fronte ai vertiginosi aumenti dei prezzi, che hanno visto, solo nell’ultimo anno, gli affitti aumentare di circa il 50%.

In questo contesto, ad oggi, gli stipendi di punta negli Emirati Arabi, rilevati nel 2014 da GulfBusiness, sono i seguenti:

  1. Amm. delegato di  multinazionale: stipendio mensile 27.440 dollari.
  2. Amm. delegato di media società: stipendio mensile 19.945 dollari.
  3. Bancario (responsabile tesoreria): stipendio mensile 11.892 dollari.
  4. Responsabile di appalto: stipendio mensile 11.686 dollari.
  5. Manager IT:  stipendio mensile 10.976 dollari.
  6. Manager risorse umane: stipendio mensile 9.921.6 dollari.
  7. Marketing Manager: stipendio mensile 9.715 dollari.
  8. Bancario (direttore di filiale): stipendio mensile 9.307 dollari.
  9. Manager finanza o amministrazione: stipendio mensile 9.178 dollari.
  10. Medico generico: stipendio mensile 9.166 dollari.

Vale la pena notare come, anche per posizioni come quelle di amministratore delegato, gli occidentali hanno stipendi più alti, mentre gli arabi e gli asiatici ricevono cifre inferiori.

METALLIRARI.COM © RIPRODUZIONE RISERVATA 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

metallirari.com

il tuo LIKE sarà di grande aiuto!

smile red

Send this to a friend