Metalli Preziosi

I primi 10 produttori di argento

La mappa aggiornata dei dieci più importanti produttori di argento a livello mondiale, appena pubblicata dal Silver Institute.

Il Silver Institute ha pubblicato i dati sulla produzione di argento nel 2011.  La classifica delle prime dieci società del mondo è la seguente.

1. KGHM Polska Miedz. Ha prodotto  1150 tonnellate. Con sede il Polonia, l’azienda  è uno dei principali produttori di rame, con tre miniere dislocate in Polonia.

2. BHP Billiton. Ha prodotto  1100 tonnellate. È la più grande società del settore minerario del mondo. Detiene la proprietà dell’importante miniera di Cannington, in Australia,  che ha prodotto da sola circa 900 tonnellate di argento.

3. Fresnillo. Ha prodotto 1050 tonnellate. La miniera più importante è quella di Fresnillo in Messico, la secondo più grande più grande miniera d’argento primario.

4. Goldcorp. Ha prodotto 810 tonnellate. La società ha come attività principale la produzione di oro. Detiene la miniera di Penasquito in Messico, che produce oro, argentopiombozinco.

5. Pan American Silver. Ha prodotto 620 tonnellate. L’azienda dispone di sette miniere in Perù, Messico, Argentina e Bolivia.

6. Volcan Compania Minera. Ha prodotto 600 tonnellate. Ha la produzione concentrata in Perù.

7. Polymetal internazional. Ha prodotto 560 tonnellate. Produce argento nelle miniere della Russia.

8. Coeur d’Alene Mines. Ha prodotto 540 tonnellate. Produce in Messico e Bolivia.

9. Compania de Minas Buenaventura. Ha prodotto 430 tonnellate. La società, che appartiene a Uchucchacua, è la quarta miniera d’argento primario più grande del mondo.

10. Hochschild Mining. Ha prodotto 425 tonnellate. Il grosso della produzione è in Perù.

METALLIRARI.COM © RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend