Tecnologia e Scienza

Una moto volante ispirata a LEGO

La Bmw realizza una moto ‘concept’ che prende spunto da un modello di moto volante della Lego. Un esempio di come l’innovazione non percorra strade abituali…

Una moto volante ispirata a LEGO

Succede che le buone idee arrivino da cose del tutto inaspettate.

All’inizio di quest’anno, la Lego Technic ha messo in commercio 603 pezzi per costruire il modellino della BMW R 1200 GS Adventure, una moto dual-sport più adatta allo sterrato che all’asfalto.  Una riproduzione molto fedele di forme e meccanismi di una delle moto più vendute della BMW. Ma in poco tempo si è visto che con gli stessi mattoncini si poteva costruire anche il modello di una futuristica moto volante.

Tutto ciò non è passato inosservato e la nota casa automobilistica tedesca, grazie alla sua divisione BMW Junior Company, ha deciso di passare dal giocattolo ad una moto concept vera e propria, chiamata Hover Ride Design Concept. Quando si dice pensare fuori dagli schemi

BMW è passata dal giocattolo ad una moto concept vera e propria, chiamata Hover Ride Design Concept

La tecnologia per farla volare, purtroppo, non è ancora alla nostra portata, ma l’idea di un simile mezzo  di trasporto per il futuro è certamente affascinante e ci anticipa un mondo che abbiamo visto soltanto nei film di fantascienza.

LEGO e BMW, due aziende famose ma operanti in settori a prima vista molto distanti tra loro, hanno iniziato una collaborazione perché ritenevano di avere molto in comune: entrambe hanno combinato con successo innovazione e tradizione nei loro marchi e nei loro prodotti, offrendo delle esperienze indimenticabili sia per i grandi che per i bambini.

La Hover Ride Design Concept è stato mostrata per la prima volta a Copenhagen, a febbraio, in occasione del LEGO World, ma verrà esposta anche in giro per la Danimarca e al BMW Group Research and Innovation Center (FIZ) a Monaco di Baviera.

Quanto tempo ci vorrà per vedere una versione reale su strada o, per meglio dire, in aria? Speriamo non molto tempo…

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to friend