Acquisti cinesi in stallo. Dopo il rally il prezzo del rame rischia di crollare?

Notizie Flash rame MR

Dopo il rally che ha portato i prezzi intorno ai 10.000 dollari per tonnellata, il rame si trova davanti alla prova del nove. Riuscirà a continuare la corsa nonostante gli acquisti cinesi siano in una fase di stallo?

Nelle ultime settimane gli investitori hanno comprato con entusiasmo metallo rosso con l’idea di una ripresa della produzione globale e una riduzione delle forniture minerarie. Tuttavia, adesso, i produttori cinesi sono riluttanti nell’accettare livelli più elevati di prezzo poiché non riescono a trasferirli ai clienti finali.

Shanghai Wooray Metals Group, in una dichiarazione rilasciata a Bloomberg, ha detto che da marzo i produttori cinesi hanno frenato gli acquisti. Qualche analista ritiene inoltre che i prezzi attuali si siano staccati dai fondamentali di mercato.

Di fatto, gli investitori internazionali che hanno puntato sul rame prevedono grandi guadagni a lungo termine. Al contrario, i produttori cinesi sono preoccupati per il breve termine e per un possibile crollo dei prezzi, che ad oggi sembrano insostenibili per il mercato reale.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED