Offshore

Aprire un casinò a Curaçao

La capitale mondiale del gioco d’azzardo online si trova su un’isola al largo delle coste venezuelane, un paradiso fiscale che continua ad attirare gli investitori di tutto il mondo, pronti a scommettere sulla redditività dei casinò su scala globale.

Aprire un casinò a Curaçao

Il mercato del gioco online, chiamato anche eGaming, è uno dei settori emergenti dell’economia mondiale, capace di muovere un volume di affari superiore ai 70 miliardi di dollari all’anno.

Dagli albori, quando sono stati legalizzati ad Antigua e Barbados, passando per la loro sempre maggiore diffusione negli Stati Uniti e in Europa, i giochi d’azzardo online sono cresciuti a dismisura, coinvolgendo un pubblico molto ampio e variegato.

L’Italia occupa il quarto posto a livello continentale nella classifica dei consumi, pur essendo in grande ritardo nello sviluppo e nella produzione di giochi online.

Tuttavia, l’epicentro di questo business è geograficamente collocato nelle giurisdizioni che offrono un trattamento fiscale favorevole e dove questa attività è perfettamente legalizzata e regolamentata.

Il vantaggio principale di ottenere una licenza di grambling online a Curaçao sono le imposte molto basse

Uno di questi paradisi per il gioco d’azzardo online è Curaçao, l’isola più grande delle Antille Olandesi, famosa per essere un centro di servizi di e-Gaming di una certa qualità da più di dieci anni.

Le Antille Olandesi sono situate vicino al Venezuela, a sud-est delle Isole Vergini. Fanno parte, anche se con una certa autonomia, dei Paesi Bassi e le lingue ufficiali sono l’inglese e l’olandese.

Per quel che riguarda le licenze sul gioco d’azzardo online, le Antille Olandesi e Curaçao sono state tra le prime giurisdizioni a regolamentarli nel 1993. Inoltre, Curaçao si è velocemente imposto come una delle giurisdizioni più famose e più richieste tra i gestori di casinò online grazie alla sua affidabilità e credibilità internazionale.

L’isola offre un ambiente ottimale anche per tutte le attività di e-commerce in generale, ma ancor di più per quel che riguarda il gioco d’azzardo online.

Infatti, la licenza di “grambling online” copre tutti tutti i giochi del genere: giochi di abilità come può essere il poker online, giochi di probabilità come le slot machine e tutte le scommesse sportive.

Ma il vantaggio principale di ottenere una licenza del genere a Curaçao sono le imposte molto basse: solo il 2% sugli utili e nessuna tassa sul fatturato. L’IVA non esiste e il prelievo fiscale sui dividendi è assai limitato.

Esistono due tipi di licenze per i giochi d’azzardo online a Curaçao:

  • una master licence, che autorizza la società di giochi d’azzardo e le da la possibilità di autorizzare terze parti;
  • una sub licence, che autorizza soltanto la società di giochi d’azzardo online ad operare.

Curaçao non è più soggetto alla legislazione delle Antille Olandesi, essendo ora una giurisdizione con un proprio governo e una propria legislazione. Perciò è autorizzato a concedere licenze per i giochi d’azzardo online in totale autonomia, cosa che lo rende assai attrattivo per gli investitori di tutto il mondo che vogliono aprire un’attività in questo profittevole settore.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Inserisci il primo commento!

Avvisi:
avatar
wpDiscuz

Send this to friend