Lavoro

Vademecum per chi cerca lavoro all’estero

I tassi di disoccupazione giovanile in Italia hanno raggiunto livelli record e le speranze di trovare lavoro sono sempre più basse. È naturale che i giovani più preparati e ambiziosi rivolgano le loro attenzioni in altri paesi, che spesso offrono stipendi, condizioni lavorative e qualità di vità migliori di quelle si lasciano alle spalle.
Lavorare all’estero è anche un modo per rimettersi in gioco e per confrontarsi con mercati molto più dinamici e competitivi rispetto all’Italia.
La raccolta di articoli che abbiamo preparato per i nostri lettori offre una breve panoramica del mondo del lavoro all’estero, utile per spunti di riflessione e per approfondimenti per tutte quelle persone che, per scelta o per necessità, stanno pensando di trovare alternative professionali al di fuori dell’Italia.

espatriareLa classifica dei paesi che offrono gli stipendi più alti

La graduatoria delle nazioni con gli stipendi sono più alti, dove molti espatriati si recano per ottenere il miglior trattamento economico.

Leggi tutto …

migliori lavori 2013I lavori più richiesti nel 2013: classifica US News

Dalla classifica US News sul mercato americano emergono le professioni più richieste per quest’anno. Come ormai da qualche anno, l’high tech fa la parte del leone.

Leggi tutto …

nuovi lavoriI migliori lavori del prossimo futuro

Uno studio condotto nel 2012 negli Stati Uniti rivela le migliori nuove professioni.

Leggi tutto …

[easy_ad_inject_1]

migliori lavori in cinaI lavori più richiesti in Cina

Un’indagine della 51job.com fotografa il mercato del lavoro cinese, con molte sorprese tra le professioni più richieste nel 2012. Gli stranieri sono richiesti soprattutto per ricoprire posizioni specialistiche o per insegnare la lingua inglese.

Leggi tutto …

australiaAustralia a caccia di lavoratori stranieri

Un deficit strutturale nel mercato del lavoro australiano, produce una richiesta di lavoratori qualificati provenienti da paesi esteri. Facilitati e più richiesti gli inglesi e gli americani.

Leggi tutto …

migliori aziende per lavorareLe migliori aziende per cui lavorare nel 2014

Molte aziende del settore high-tech sono riconosciute dai propri dipendenti come le migliori per cui lavorare. Ma l’azienda numero uno rimane nel settore della consulenza.

Leggi tutto …

shanghaiIl miglior paese per vivere e lavorare, secondo HSBC

Il sondaggio annuale condotto dalla HSBC tra gli espatriati in tutto il mondo, proclama come vincitore assoluto la Cina, che si afferma sia per le opportunità di lavoro che per la crescente qualità della vita.

Leggi tutto …

lavori feliciI lavori più felici del mondo

La classifica delle professioni in base al grado di felicità, stilata da una ricerca dell’Università di Chicago, ribalta molti dei luoghi comuni che esistono nel mondo del lavoro e rivela tra le prime posizioni molti lavori del tutto inattesi.


Leggi tutto …

lavorare a dubaiI migliori stipendi degli Emirati Arabi (Dubai)

La classifica 2014 degli stipendi più alti a Dubai rivela che i tempi d’oro, per gli espatriati alla ricerca di stipendi favolosi, stanno volgendo al termine.

Leggi tutto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend