Le migliori aziende per cui lavorare nel 2014

Molte aziende del settore high-tech sono riconosciute dai propri dipendenti come le migliori per cui lavorare. Ma l’azienda numero uno rimane nel settore della consulenza.

È una grossa società di consulenza, con sede a Boston (Stati Uniti),ma uffici in tutto il mondo, ad aggiudicarsi il titolo di migliore azienda per cui lavorare nel 2014.

La Boston Bain & Co., non solo ha vinto l’ultima edizione di questa speciale classifica, ma ormai da anni occupa sempre le prime posizioni in quasi tutti i sondaggi del genere.

Le top 50 nel mondo

La Choice Awards 2014, pubblicata dalla Glassdoor, raggruppa 50 aziende che sono state elette come le migliori per cui lavorare. È il risultato di un sondaggio condotto esclusivamente tra i dipendenti ed in forma anonima. Per questo motivo, al contrario di altri sondaggi a cui partecipano anche le aziende coinvolte, il risultato dello studio è considerato un riferimento importante da tutte le società del settore.

La classifica è stata redatta tenendo conto delle recensioni di mezzo milione di dipendenti sparsi in tutto il mondo, che hanno risposto a 18 domande. Le domande fanno riferimento alla soddisfazione dei dipendenti circa alcuni fattori chiave per il lavoro: le opportunità di carriera, le retribuzione e i benefit, l’equilibrio tra vita e lavoro, la cultura e i valori aziendali.

Come tutti sanno, trovare un lavoro che piace è molto difficile, ma disponendo di informazioni e di pareri come quelli contenuti in questo sondaggio, il compito puè risultare più semplice.

Ma ecco la graduatoria delle 10 migliori aziende per cui lavorare nel 2014.

  1. Bain & Company
  2. Twitter
  3. LinkedIn
  4. Eastman Chemical Company
  5. Facebook
  6. Guidewire
  7. Interactive Intelligence
  8. Google
  9. Orbitz
  10. Nestlé Purina

Secondo un impiegato della Bain & Co., la società nominata come vincitrice del sondaggio tra le migliori aziende, la parte migliore del lavorare per questa società sono le persone, di grande cultura e disponibili a fornire occasioni di sviluppo ed opportunità professionali, in un ambiente di lavoro divertente che raramente offre giornate noiose.

Qualcuno può dire altrettanto dell’azienda per cui lavora?

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.