Lavoro

I lavori più pagati nel 2013

Pensate che il vostro stipendio sia troppo basso? Volete cambiare professione? Prima di farlo leggete questa classifica, potrebbe darvi delle indicazioni utili su quale carriera intraprendere.

Anche se l’Italia sta attraversando un periodo storico in cui prevale il pessimismo economico, non bisogna dimenticare che il mondo è pieno di opportunità per chi vuole migliorare il proprio stato sociale ed economico.

Spesso si pensa che per per guadagnare ingenti somme sia necessario essere una star del mondo dello spettacolo o un campione sportivo. Nella realtà anche alcune professioni più comuni e meno appariscenti offrono dei livelli di stipendio di tutto rispetto, tanto da collocarle tra le prime 10 professioni più pagate al mondo.

Anche se l’indagine è stata condotta considerando il mercato del lavoro degli Stati Uniti, è un riferimento indispensabile nella scelta di una professione, soprattutto per tutti i paesi occidentali.

Ecco la classifica 2013 dei lavori più pagati:

  1. Chirurgo (stipendio medio: 181.850 dollari)
  2. Amministratore Delegato (stipendio medio: 140.880 dollari)
  3. Ingegnere capo (stipendio medio: 140.210 dollari)
  4. Pilota di aeromobile (stipendio medio: 134.090 dollari)
  5. Dentista (stipendio medio: 132.660 dollari)
  6. Avvocato (stipendio medio: 110.590 dollari)
  7. Controllore traffico aereo  (stipendio medio: 104.090 dollari)
  8. Manager di sistemi informativi (stipendio medio: 100.110 dollari)
  9. Marketing manager (stipendio medio: 100.020 dollari)
  10. Direttore di laboratori di scienze naturali (stipendio medio: 97.560 dollari)

La classifica, redatta dal network di informazione Click Top 10, nasce dall’analisi economica, fiscale e statistica di tutte le professioni. In altre parole vengono considerati, tra gli altri parametri, la durata media dell’attività lavorativa e quanto mercato esiste per una determinata professione.

Per questi motivi non compaiono nella classifica lavori come quello del tennista o del calciatore, dove singoli campioni guadagnano cifre astronomiche, ma la maggior parte dei praticanti guadagnano cifre nettamente inferiori e per un breve lasso di tempo.

METALLIRARI.COM © RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

metallirari.com

il tuo LIKE sarà di grande aiuto!

smile red

Send this to a friend