Lavoro

I 10 peggiori lavori del mondo

Quali sono i peggiori lavori al mondo? La classifica 2012 riserva molte sorprese con lavori che fino a pochi anni or sono erano tra i più ambiti.

I 10 peggiori lavori del mondo

Ci sono momenti in cui avete pensato che il vostro lavoro è il peggiore del mondo? Adesso potete verificare se il vostro sospetto corrisponde alla realtà e comunque potete confrontarlo con i lavori che sono stati classificati nel 2012 come i peggiori al mondo dalla CareerCastsocietà americana specializzata nelle ricerca e selezione di professionisti e lavoratori tramite internet.

La ricerca riguarda soprattutto, ma non solo, il mondo del lavoro negli Stati Uniti e ha prodotto anche la classifica speculare, cioè delle migliori professioni (si veda “Lavorare negli USA: classifica 2012 delle migliori professioni“).

Le caratteristiche che hanno in comune i vincitori di questa particolare classifica sono: stress, sforzo fisico, opportunità in declino, ambiente di lavoro povero e basso stipendio. Se non è troppo sorprendente che il vincitore della classifica sia in taglialegna,  stupisce la presenza in classifica di lavori come il giornalista (sia di carta stampata che radiofonico e televisivo), professioni che fino a qualche anno fa erano affascinanti per molti giovani ma la cui richiesta è in costante diminuzione perchè sostituita dall’informazione a richiesta, offerta dal mondo digitale.


La classifica 2012 dei dieci peggiori lavori del mondo è la seguente:

  1. Taglialegna
  2. Mandriano
  3. Soldato
  4. Operaio sulle piattaforme petrolifere
  5. Giornalista (carta stampata)
  6. Cameriere
  7. Lettore di contatori
  8. Lavapiatti
  9. Macellaio
  10. Giornalista televisivo e radiofonico

Se ancora pensate che il vostro lavoro possa concorrere a questa speciale classifica, non vi resta che segnalarlo per la prossima ricerca che si terrà nel 2013, ma soprattutto dovreste valutare la possibilità di cambiarlo anche se di questi tempi potrebbe essere una missione impossibile.

METALLIRARI.COM © RIPRODUZIONE RISERVATA

AGGIUNGI UN COMMENTO

Inserisci il primo commento!

Avvisi:
avatar
wpDiscuz

Send this to friend