Gli 11 hotel più lussuosi del mondo

Edifici eleganti e raffinati, panorami mozzafiato, interni indimenticabili e un servizio impeccabile. I migliori hotel del mondo offrono un’esperienza impareggiabile e, per chi lo desidera, è possibile tornare a casa con un ricordo: il letto intero!

Volete sentirvi un principe o una principessa, almeno per una notte?

Quando scegliete un hotel appartenente ad una di queste famose catene internazionali, state certi che non sbaglierete: lussuosi, accoglienti, sfarzosi, fatti su misura per coccolarvi in una meravigliosa e confortevole camera e, naturalmente, molto costosi ed esclusivi.

Soggiornare in una catena alberghiera offre il vantaggio di trovare servizi e ospitalità sempre uguale in qualsiasi parte del mondo, anche negli angoli più sperduti e inospitali.

Se siete alla ricerca di una catena di hotel dove dormire bene, scegliendo una tra gli 11 hotel più lussuosi del mondo, troverete sicuramente molto di più e non scorderete tanto facilmente il vostro soggiorno.

1

INTERCONTINENTAL

È una catena alberghiera con 178 hotel, a cui se ne aggiungeranno altri 50 in fase di costruzione. Hanno tutti delle posizioni favolose e alcuni dei luoghi più famosi comprendono New York, Beverly Hills, Mumbai, Bora Bora, Monterey, Parigi, Washington DC e Las Vegas (The Venetian Hotel). Una delle suite più costose dell’InterContinental si trova ad Hong Kong, dove una notte costa oltre 13.000 dollari.

2

JUMEIRAH

Il nome in arabo significa “bello” e gli hotel di questa catena ospitano alcune tra le più belle terme del mondo. Hanno molte proprietà in Medio Oriente, oltre che a Roma, Francoforte, Istanbul, Londra e alle Maldive.

3

ROSEWOOD

Potreste aver soggiornato in uno degli hotel di questa catena senza nemmeno saperlo. Infatti gli hotel più famosi del mondo sono proprietà Rosewood, tra cui il Carlyle Hotel a New York e l’Hotel Crillon a Parigi. Rosewood gestisce 11 strutture alberghiere in 9 paesi, tutti in località estremamente esclusive.

4

AMAN

Gli hotel di questa catena sono resort che offrono un’esperienza “once-in-a-lifetime“. Hanno proprietà sparse in luoghi da sogno in varie parti del mondo: Bora Bora, Francia, Marocco, Montenegro, Turks & Caicos, Turchia, Grecia e Italia. Per rendere l’esperienza indimenticabile, il rapporto tra ospiti e personale è di uno a quattro.

5

MANDARIN ORIENTAL

Sono una delle catene di alberghi di lusso preferite da celebrità come Lucy Liu, Morgan Freeman, Sigourney Weaver e Jerry Hall.

6

BANYAN TREE

È una catena concentrata nei paesi asiatici, in Cina, Indonesia, Seychelles, Messico, Maldive, Vietnam, Thailandia, Emirati Arabi Uniti e Corea del Sud. Chi cerca un’esperienza unica può soggiornare in una delle splendide ville mozzafiato di proprietà di Banyan Tree.

7

PENINSULA HOTELS

Sono soltanto 9 gli hotel di questa catena, di cui il primo è stato quello di Hong Kong risalente al 1928. Uno dei servizi che viene offerto agli ospiti di questi hotel è il trasporto dall’aeroporto, o con elicottero o con Rolls Royce.

8

RITZ-CARLTON

La catena alberghiera, che è in parte di proprietà di Marriott, dispone di 87 sedi in 29 paesi sparsi in tutto il mondo. Uno dei servizi offerti più noti è quello delle terme.

9

THE FOUR SEASON

È una catena canadese di lusso a cinque stelle. Esistono 98 Four Seasons in tutto il mondo, tra cui Toronto, New York, Los Angeles, St. Louis, Parigi e Seychelles. Se ci si innamora di un letto è possibile acquistarne uno per una cifra che va dai 2.199 dollari ai 2.999 dollari.

10

JW MARRIOTT

Il nome richiama subito al lusso e deriva da quello del suo fondatore, John Willard Marriott. Offre servizi come Spa, piscine, personal trainer e suite ultra-lusso. Ha più di 75 hotel tra cui New York (il famoso Essex House è un JW Marriott), Los Angeles, Azerbaigian, Kuwait, Hong Kong, etc. etc.

11

SHANGRI-LA

È una catena alberghiera con hotel e resort in tutto il mondo, ad eccezione degli Stati Uniti. Nel 2013, Forbes ha valutato il Shangri-La come il miglior albergo di Parigi. Posizionato sulla Senna, era un tempo il palazzo del pronipote di Napoleone Bonaparte, Rolando Bonaparte.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.