Terza-pagina

Gli 11 hotel più lussuosi del mondo

Edifici eleganti e raffinati, panorami mozzafiato, interni indimenticabili e un servizio impeccabile. I migliori hotel del mondo offrono un’esperienza impareggiabile e, per chi lo desidera, è possibile tornare a casa con un ricordo: il letto intero!

Gli 11 hotel più lussuosi del mondo: hotel crillon parigi

Volete sentirvi un principe o una principessa, almeno per una notte?

Quando scegliete un hotel appartenente ad una di queste famose catene internazionali, state certi che non sbaglierete: lussuosi, accoglienti, sfarzosi, fatti su misura per coccolarvi in una meravigliosa e confortevole camera e, naturalmente, molto costosi ed esclusivi.

Soggiornare in una catena alberghiera offre il vantaggio di trovare servizi e ospitalità sempre uguale in qualsiasi parte del mondo, anche negli angoli più sperduti e inospitali.

Se siete alla ricerca di una catena di hotel dove dormire bene, scegliendo una tra gli 11 hotel più lussuosi del mondo, troverete sicuramente molto di più e non scorderete tanto facilmente il vostro soggiorno.

  1. INTERCONTINENTAL. È una catena alberghiera con 178 hotel, a cui se ne aggiungeranno altri 50 in fase di costruzione. Hanno tutti delle posizioni favolose e alcuni dei luoghi più famosi comprendono New York, Beverly Hills, Mumbai, Bora Bora, Monterey, Parigi, Washington DC e Las Vegas (The Venetian Hotel). Una delle suite più costose dell’InterContinental si trova ad Hong Kong, dove una notte costa oltre 13.000 dollari.
  2. JUMEIRAH. Il nome in arabo significa “bello” e gli hotel di questa catena ospitano alcune tra le più belle terme del mondo. Hanno molte proprietà in Medio Oriente, oltre che a Roma, Francoforte, Istanbul, Londra e alle Maldive.
  3. ROSEWOOD. Potreste aver soggiornato in uno degli hotel di questa catena senza nemmeno saperlo. Infatti gli hotel più famosi del mondo sono proprietà Rosewood, tra cui il Carlyle Hotel a New York e l’Hotel Crillon a Parigi. Rosewood gestisce 11 strutture alberghiere in 9 paesi, tutti in località estremamente esclusive.
  4. AMAN. Gli hotel di questa catena sono resort che offrono un’esperienza “once-in-a-lifetime“. Hanno proprietà sparse in luoghi da sogno in varie parti del mondo: Bora Bora, Francia, Marocco, Montenegro, Turks & Caicos, Turchia, Grecia e Italia. Per rendere l’esperienza indimenticabile, il rapporto tra ospiti e personale è di uno a quattro.
  5. MANDARIN ORIENTAL. Sono una delle catene di alberghi di lusso preferite da celebrità come Lucy Liu, Morgan Freeman, Sigourney Weaver e Jerry Hall.
  6. BANYAN TREE. È una catena concentrata nei paesi asiatici, in Cina, Indonesia, Seychelles, Messico, Maldive, Vietnam, Thailandia, Emirati Arabi Uniti e Corea del Sud. Chi cerca un’esperienza unica può soggiornare in una delle splendide ville mozzafiato di proprietà di Banyan Tree.
  7. PENINSULA HOTELS. Sono soltanto 9 gli hotel di questa catena, di cui il primo è stato quello di Hong Kong risalente al 1928. Uno dei servizi che viene offerto agli ospiti di questi hotel è il trasporto dall’aeroporto, o con elicottero o con Rolls Royce.
  8. RITZ-CARLTON. La catena alberghiera, che è in parte di proprietà di Marriott, dispone di 87 sedi in 29 paesi sparsi in tutto il mondo. Uno dei servizi offerti più noti è quello delle terme.
  9. THE FOUR SEASON. È una catena canadese di lusso a cinque stelle. Esistono 98 Four Seasons in tutto il mondo, tra cui Toronto, New York, Los Angeles, St. Louis, Parigi e Seychelles. Se ci si innamora di un letto è possibile acquistarne uno per una cifra che va dai 2.199 dollari ai 2.999 dollari.
  10. JW MARRIOTT. Il nome richiama subito al lusso e deriva da quello del suo fondatore, John Willard Marriott. Offre servizi come Spa, piscine, personal trainer e suite ultra-lusso. Ha più di 75 hotel tra cui New York (il famoso Essex House è un JW Marriott), Los Angeles, Azerbaigian, Kuwait, Hong Kong, etc. etc.
  11. SHANGRI-LA. È una catena alberghiera con hotel e resort in tutto il mondo, ad eccezione degli Stati Uniti. Nel 2013, Forbes ha valutato il Shangri-La come il miglior albergo di Parigi. Posizionato sulla Senna, era un tempo il palazzo del pronipote di Napoleone Bonaparte, Rolando Bonaparte.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Inserisci il primo commento!

Avvisi:
avatar
wpDiscuz

Send this to friend