La notte dell’ultimo dell’anno è considerato un evento che tutti vorrebbero fosse indimenticabile, quanto meno per suggellare nel migliore dei modi la fine dell’anno o un bellissimo inizio.
Perciò la voglia di fare qualcosa di diverso spinge un gran numero di persone a cercare nuove esperienze in ristoranti, discoteche, club e così via, qualche volta vicino a casa e altre in località più esotiche. È il caso di chi ha potuto scegliere i migliori e più esclusivi locali di Dubai per trascorrere il Capodanno 2018.
Naturalmente, questo genere di locali, nella città diventata l’emblema del lusso e del denaro in tutto il mondo, hanno prezzi che non sono proprio alla portata di tutti, a meno che non siate degli sceicchi…
Ma per chi ha deciso di trascorrere una notte indimenticabile, soprattutto per il proprio portafoglio, ecco i 10 posti più costosi ed esclusivi di Dubai per l’ultimo dell’anno 2017-2018.

SHANGRI-LA HOTEL (prezzo: 27.000 dollari).
Uno degli hotel più lussuosi del mondo ha organizzato una cena e una festa indimenticabili nel Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo. Questa è la cena, a base di ostriche fresche, foie gras e aragoste, più costosa della città ed è per 20 persone al massimo. Le bevande sono incluse…
NIKKI BEACH RESORT & SPA (prezzo 27.000 dollari, per un massimo di 10 persone).
Disco party per l’ultima notte dell’anno con musica e DJ di primo piano, con Barbara Tucker come ospite d’eccellenza. Il prezzo include la prima colazione al Cafe Nikki e i trasferimenti a bordo di una splendida Rolls Royce.


ATHENA YACHT CHARTER (prezzo: 5.400 dollari).
Un viaggio al largo di Dubai Marina della durata di circa 4 ore. Una breve crociera di lusso durante l’ultima notte dell’anno, con tartine e bevande della casa. Lo yacht può ospitare un massimo di 12 persone.
PIERCHIC (prezzo: 1.500 dollari).
Cena di gala di cinque portate con caviale, tartufo bianco e champagne d’annata. Dal ristorante si gode una splendida vista sui fuochi d’artificio del Burj Al Arab.


THE RESTAURANT AT ADDRESS BOULEVARD (prezzo: 870 dollari).
Nella Downtown di Dubai, questo esclusivo ristorante offre una cena con menù di quattro portate e una selezione di vini della casa. Per chi vuole risparmiare è possibile prenotare il tavolo all’interno, anziché sulla terrazza, per soli 735 dollari.
AT.MOSPHERE RESTAURANT (prezzo: 790 dollari).
Questo ristorante, all’interno del Burj Khalifa, è il più alto del mondo. Il menù della cena dell’ultimo dell’anno è nutrito di prelibatezze: Foie Gras Torchon, agnello, Poulet Noir al burro di tartufo, spigola con carciofi, salmone affumicato Gratin Dauphinois, maki e sushi Nigri, ostriche e deliziosi dessert.


KATSUYA BY STRACK (prezzo: 680 dollari).
Affacciato sul Mar Arabico e sul Burj Al Arab, è un luogo perfetto per assistere ai fuochi d’artificio dell’ultima notte dell’anno. È l’ideale anche per tutti gli amanti della cucina giapponese… di lusso.
ADDRESS DUBAI MALL (prezzo: 640 dollari).
Buffet con vista sul Burj Khalifa, con posti a sedere all’aperto immersi nel verde o nell’area privé. Inoltre, nel prezzo sono inclusi spettacoli e musica dal vivo con band cubana e resident DJ.


BLEU BLANC (prezzo: 400 dollari).
Menù fisso proposto dallo chef David Myers e vista sui tanto attesi fuochi d’artificio del Burj Khalifa.
FOLLY BY NICK & SCOTT (prezzo: 350 dollari).
Ristorante con terrazza e vista panoramica, offre una cena a base di otto portate a cura di due chef britannici: Nick Alvis & Scott Price.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED