Lavoro

11 lavori incredibili

Cercate un lavoro emozionante e stravagante? Date un’occhiata alla classifica degli 11 lavori più incredibili del mondo, forse ce ne è qualcuno che fa al caso vostro.

11 lavori incredibili

Può sorprendere che alcune persone vengano pagate per fare cose molto strane.

Mentre molte persone lavorano tutto il giorno dietro ad una scrivania, altri trascorrono il loro tempo a spingere le persone dentro le carrozze dei treni!

Esistono molti più lavori strani di quanti possiamo pensare. Infatti c’è sempre bisogno di qualcuno che salti sui materassi per collaudarli o che provi sexy-toys per garantirne la qualità.

La classifica delle carriere più folli ed incredibili del mondo è sorprendentemente nutrita, come possiamo leggere di seguito.

  1. Collaudatori di sexy-toys. Non è un lavoro per persone timide. Lo scorso anno una donna ha guadagnato circa 40.000 dollari all’anno provando giochi per adulti. Questi professionisti danno il loro parere per decidere gli articoli che possono essere venduti e quelli che non entreranno mai in commercio.
  2. Coccolatori. Per chi si sente solo, in Giappone e nello stato di New York, è possibile pagare per avere delle coccole. Per circa 50 dollari si può comprare un’intera sessione di coccole.
  3. Saltatore sui materassi. Saltare sui materassi è il sogno di ogni bambino, ma per chi lo fa per vivere è un lavoro impegnativo e faticoso. Tuttavia non è un lavoro facile come potrebbe sembrare, poichè troppi rimbalzi o salti troppo alti potrebbero danneggiare il materasso.
  4. Collaudatori di deodoranti. Odorare le ascelle tutto il giorno non è un lavoro per persone con l’olfatto troppo sensibile. Questi professionisti sono responsabili dell’efficacia del profumo di un deodorante.
  5. Collaudatori di scivoli d’acqua. Per chi cerca un lavoro interessante ed emozionante, quello del collaudatore di scivoli d’acqua è la scelta migliore. Questi professionisti controllano la velocità, l’altezza, l’atterraggio, la sicurezza ed il divertimento degli scivoli d’acqua che vengono venduti ai parchi-divertimenti. Sono l’invidia di quasi ogni bambino del mondo.
  6. Assaggiatori di cibi per animali. Sono i professionisti che si assicurano che i sapori dei cibi per animali siano gustosi. Di norma sputano il cibo dopo averlo assaggiato e tengono un bicchiere pieno d’acqua a portata di mano.
  7. Cavie per zanzare. Una celebre rivista scientifica ha definito i ricercatori di zanzare come il peggiore lavoro nel settore della scienza. Infatti i ricercatori di zanzare svolgono il loro lavoro soprattutto di notte e si offrono in pasto alle voraci zanzare per studiarne i comportamenti. Un ricercatore veterano del settore può arrivare a farsi mordere per 3.000 volte in una sola settimana.
  8. Buttadentro. In Giappone milioni di persone si muovono tutti i giorni per raggiungere il loro posto di lavoro, spesso dislocato nelle principali aree metropolitane. Nelle ore di punta l’affollamento dei treni è tale che è necessario che qualcuno spinga dentro le carrozze le persone per assieparle meglio e per consentire alle porte di chiudersi. I pendolari di Tokio definiscono l’esperienza con questi professionisti che schiacciano le persone dentro i treni come “l’inferno dei pendolari”.
  9. Professionisti del lutto. Questa antica pratica è nata intorno al 1877. Sono donne e uomini pagati in cambio delle loro lacrime e dei loro pianti, per creare un’atmosfera triste e sconsolata in modo da ingigantire la popolarità del defunto.
  10. Pulitori di orecchie. Più che un lavoro è un’arte che viene tramandata in India da generazione a generazione. Viene svolta da ragazzi che puliscono le orecchie delle persone da qualsiasi corpo estraneo, cera o polvere. Lo fanno utilizzando un ago coperto di cotone e un paio di pinze.
  11. Venditori di scosse elettriche. In Messico è possibile trovare ragazzi con grosse scatole contenenti batterie elettriche, che vendono scariche di elettricità per qualche dollaro a chi deve smaltire una sbornia, nella convinzione che uno shock elettrico possa eliminare gli effetti di qualche bicchiere di troppo.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Inserisci il primo commento!

Avvisi:
avatar
wpDiscuz

Libro Metalli Rari

Send this to friend