È difficile negare che le donne russe siano tra le più stereotipate in Occidente. Bionde e snelle, con rossetto rosso e Louboutin ai piedi, mangiano cuori di uomini a colazione…
L’industria cinematografica di Hollywood non si è certo risparmiata nel mostrare donne russe bellissime, ambiziose e affascinanti ma spietate agenti segreti.
Tuttavia, in termini di bellezza, la realtà non si discosta molto dagli stereotipi, quanto meno nel caso di molte delle donne russe che hanno primeggiato e sono diventate famose in settori come lo sport, la moda, la musica o il cinema.
Per chi dovesse avere però dubbi a riguardo, possiamo mostrare le 10 donne russe più belle del mondo, nella certezza che si ricrederà ancor prima di arrivare al fondo della classifica.
10ANNA SEMENOWICH
Anna Semenowich era una pattinatrice su ghiaccio professionista, diventata poi un’attrice, modella e cantante. Nella sua carriera sportiva ha vinto una medaglia di bronzo ai campionati russi ed ha partecipato sia ai campionati europei che ai campionati mondiali del 2000.
9ANNE VYALITSYNA
Conosciuta anche come Anne V, è una modella russo-americana. È apparsa per 10 anni consecutivi (2005-14) in Sports Illustrated Swimsuit Issue, oltre che in numerosi video musicali.
8OLGA URASHOVA
Ogla Urashova non è così conosciuta come la maggior parte delle donne di questa classifica. È una modella professionista che ha guadagnato la copertina della rivista Playboy.
7MARIA SHARAPOVA
È senza dubbio la tennista più famosa al mondo, oltre che una donna bellissima. Inoltre, è anche molto ricca dal momento che possiede un patrimonio stimato in 195 milioni di dollari.
6MARIA KIRILENKO
Anche Maria Kirilenko è una tennista di grande successo che, nel 2006, è stato scelta come volto dell’Adidas per la linea di tennis Stella McCartney.
5SOFIA RUDIEVA
Quando è stata incoronata Miss Russia 2009 ha donato il suo premio di 100.000 dollari in beneficenza, per aiutare gli animali senza fissa dimora. Bella fuori e bella dentro…
4ANNA KOURNIKOVA
Un’altra tennista molto conosciuta e una delle donne più popolari della Russia. Attualmente, vive a Miami con il suo fidanzato Enrique Iglesias. Ha un patrimonio stimato di 60 milioni di dollari.
3VALENTINA ZELYAEVA
Valentina è una modella di successo, che lavora per Tommy Hilfiger, Coach, Calvin Klein e Ralph Lauren. Oltre che sulla copertina di Vogue, è apparsa su Elle, Harper’s Bazaar, W e Glamour. Anche lei ha accumulato un discreto patrimonio: 5 milioni di dollari.
2NATALIA VODIANOVA
Natalia Vodionova è una modella russa, conosciuta anche come Supernova. È famosa per la sua vita iniziata in povertà e continuata nella ricchezza. In un solo anno ha guadagnato 8,6 milioni di dollari e, nel settore, ha fatto scalpore il suo contratto di otto stagioni a sette cifre con Calvin Klein. Ha un patrimonio di 50 milioni di dollari.
1IRINA SHAYK
Questa straordinaria bellezza russa è uno delle modelle di punta della rivista statunitense Sports Illustrated Swimsuit Issue. È comparsa sulle copertine di numerose riviste come Annabelle, Woman, Jalouse e Bolero. Ha un patrimonio stimato in 25 milioni di dollari.
METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED