Perché le brasiliane sono così attraenti? Ecco le 10 più belle del momento

Non esiste uno stereotipo della bellezza per le donne brasiliane. Bionde, more, statuarie o curvilinee, la mescolanza etnica ha fatto miracoli in termini di bellezza femminile.

Perché le brasiliane sono così attraenti Ecco le 10 più belle del momento

Il Brasile è spesso in cima alla lista dei paesi con le donne più belle del mondo. Non per nulla, famose top model come Gisele Bundchen e Adriana Lima provengono dal Brasile.

La reputazione di essere un paese con un’abbondanza di donne belle e carine, ha sempre attratto molti occidentali e, negli anni ’70 e ’80, il governo brasiliano utilizzava esplicitamente questa caratteristica per attirare i turisti.

Probabilmente, la bellezza delle donne brasiliane è il risultato di una mescolanza etnica che dura da secoli, a cui si è aggiunta una particolare cura femminile del proprio aspetto e, più recentemente, la chirurgia plastica.

La sintesi di tutto questo è davanti agli occhi di coloro che hanno la fortuna di visitare il Brasile. Per chi invece non fosse convinto della supremazia femminile brasiliana in fatto di attrazione, ecco la classifica delle 10 donne brasiliane più belle del momento.

10º

BRUNA BOECHAT

Bruna Boechat

Modella dagli occhi verdi, è diventata famosa anche grazie a Instagram, dove è una delle star social più popolari del Brasile. Ha sfilato per Nicole Miller, Alexander Wang e Benhaz Sarafpour ed è apparsa sulle pagine di Elle Inglês e sulla copertina del New York Magazine.

MARTHA STRECK

Martha Streck

​Nata in una remota città nel Rio Grande do Sul, a 17 anni ha iniziato a fare la modella e, un anno dopo, ha fatto il suo debutto ufficiale a Milano, sfilando per la collezione autunno di Gucci, Fendi e DSquared2. Da lì la sua carriera è decollata e ha iniziato a sfilare per numerosi marchi e designer tra cui Chanel, Christian Lacroix, John Galliano, Anne Valérie Hash, Giorgio Armani e Christian Dior.

MARIA HELOISA AALLING

Maria Heloísa Aalling

È una modella molto popolare in Brasile (anche se è nata in Danimarca), che ha lavorato per famose case di moda. È stata una delle finaliste del concorso Tic Tac Mega Model ed è stata sulla cover del magazine Acropolis.

FIORELLA GELLI MATTHEIS

Fiorella Gelli Mattheis

Modella (ha cominciato la carriera a 14 anni), attrice e conduttrice televisiva, Fiorella ha acquisito notorietà interpretando il personaggio di Vivian Pimenta, nella 14ª stagione di Malhação, una popolare soap opera brasiliana.

SANCLER FRANTZ KONZEN

Sancler Frantz Konzen

Reginetta di bellezza brasiliana (Miss Brazil World 2013) è anche giornalista oltre che modella. Recentemente, ha partecipato al reality show brasiliano Top Model – the Reality, classificandosi al terzo posto.

SOLANGE WILVERT

Solange Wilvert

È una modella il cui talento è stato scoperto quando aveva appena quattordici anni. Ha sfilato per Chanel, Alexander McQueen e Marc Jacobs. È stata anche il volto di Gucci, Calvin Klein e Chanel. È apparsa sulle copertine di molte riviste famose ed è straordinariamente accattivante.

CAROLINE TRENTINI

Caroline Trentini

È stata scoperta all’età di 13 anni dallo stesso agente di Gisele Bündchen, ha iniziato la carriera di modella a San Paolo e dopo appena un anno a New York. Ha acquisito notorietà grazie alle pose per il fotografo Juergen Teller, nella campagna pubblicitaria di Marc Jacobs.

LAIS RIBEIRO

Lais Ribeiro

Tra le donne brasiliane più belle non poteva certo mancare Lais Ribeiro, che ha posato per marchi internazionali come Channel, Louis Vuitton, Dolce & Gabbana, Mark Jacobs, Versace e Ralph Lauren. Inoltre, è stata uno degli angeli di Victoria’s Secret.

BARBARA FIALHO

Barbara Fialho

È una modella con un fisico mozzafiato grazie al quale ha partecipato a molte importanti campagne pubblicitarie di costumi da bagno. È apparsa nel video musicale di Ceelo Green e ha lavorato anche per Victoria’s Secret.

EMANUELA DE PAULA

Emanuela de Paula

È una bellissima modella brasiliana che ha sfilato per marchi famosi come Ralph Lauren, Bill Blass, Lacoste, Rebecca Taylor, Tommy Hilfiger, DKNY, MAC, Victoria’s Secret, Kenneth Cole e Hush Puppies. Chi l’ha conosciuta di persona dice che ha una bellezza da togliere il fiato.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

*** I commenti sono per il momento disabilitati. Potete però commentare gli articoli sulle nostre pagine social su FACEBOOK e TWITTER ***