Gli autoveicoli più venduti nel mondo, paese per paese

I best sellers globali tra gli autoveicoli, rivelano un mondo in cui i consumatori hanno gusti e preferenze molto diverse gli uni dagli altri.

Gli autoveicoli più venduti nel mondo, paese per paese

Paese che vai, auto che trovi. Il gusto e il portafoglio degli acquirenti di autoveicoli non sono uguali nelle differenti aree del globo.

Per esempio, in un paese ad alta densità abitativa sono avvantaggiate le auto più piccole, mentre i paesi con ampie distese e parcheggi favoriscono i mezzi più grandi. Allo stesso modo, dove molte strade sono accidentate i SUV e le jeep incontrano molte preferenze. Ma non solo… Spesso è anche una questione di quanto un produttore di auto ha investito nel paese in termini di fabbriche, marketing e progettazione di modelli specifici per soddisfare i gusti dei consumatori locali.

Esaminando i dati 2019 delle vendite di veicoli in tutto il mondo, Budget Direct Car Insurance ha individuato i best seller di ogni paese del mondo.

L’auto più venduta in assoluto è risultata la Toyota Corolla, che ha trionfato in cinque paesi del mondo (Islanda, Israele, Lettonia, Pakistan e Taiwan). Ma, allargando la panoramica ad altri paesi, ecco quali sono gli autoveicoli leader delle vendite nei differenti paesi nel mondo.

Autoveicoli più venduti in 24 paesi del mondo

Australia: Toyota Hilux

Austria: Skoda Octavia

Belgio: VW Golf

Brasile: Chevrolet Onix

Cina: VW Lavida

Danimarca: Nissan Qashqai

Francia: Peugeot 208 I

Germania: VW Golf

Grecia: Toyota Yaris

Ungheria: Suzuki Vitara

India: Maruti Alto

Indonesia: Toyota Avanza

Israele: Toyota Corolla

Italia: Fiat Panda

Giappone: Honda N-BOX

Lussemburgo: VW Golf

Messico: Nissan Versa

Olanda: Modello Tesla 3

Regno Unito: Ford Fiesta

Russia: Lada Granta

Spagna: SEAT Leon

Stati Uniti: Ford F-150

Svizzera: Skoda Octavia

Venezuela: Toyota Fortuner

Non è superfluo sottolineare che i dati raccolti si riferiscono al vecchio mondo pre COVID-19. Presumibilmente, con l’avanzata dei veicoli elettrici e con sempre più persone che lavorano da remoto, la mappa degli autoveicoli più venduti nel mondo cambierà radicalmente.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

*** I commenti sono per il momento disabilitati. Potete però commentare gli articoli sulle nostre pagine social su FACEBOOK e TWITTER ***