Terza-pagina

Le modelle più ricche del mondo nel 2014

Nel mondo della moda la bellezza ha dei prezzi ben definiti, che nel caso delle modelle più famose possono raggiungere cifre iperboliche.

Le modelle più ricche del mondo nel 2014

Esiste un prezzo per la bellezza? Riuscire a prezzare la bellezza è un concetto assai difficile, ma nel mondo della moda e della pubblicità ogni modella ha il suo prezzo.

Sotto i riflettori dei mass-media di tutto il mondo, le modelle non hanno una vita facile. Per queste donne che lavorano in un mondo governato da standard estetici e aspirazioni spesso irraggiungibili, dieta, esercizio fisico e cosmetici sono al centro della loro vita quotidiana.

Tuttavia, molte delle figure di spicco del mondo della moda di oggi, rivelano che essere una modella è molto di più che sfilare in passerella. Molte di loro si sono rivelate abili imprenditrici, sia nel campo degli affari che delle opere filantropiche.

La classifica che segue, composta dalle modelle con i più alti guadagni nel 2014, è stata stilata secondo i dati raccolti da Forbes.

  1. Gisele Bundchen (guadagni annui: 47 milioni di dollari). È la modella più pagata del mondo dal 2004 e la sua fortuna è in continua crescita. I suoi guadagni provengono non soltanto dalla sua attività di modella, ma anche da quella di attrice, produttrice e ambasciatrice delle Nazioni Unite per l’AmbienteGisele Bundchen è stata tra le prime brasiliane a trovare il successo internazionale alla fine del 1990 e conserva il suo stile inconfondibile che l’ha portata a raggiungere una fama mondiale. All’inizio di quest’anno è stata scelta come nuova testimonial di Chanel No. 5.
  2. Doutzen Kroes (guadagni annui: 8 milioni di dollari). La ventinovenne modella e attrice olandese, ha lavorato per Victoria Secret e attualmente è sotto contratto con L’Oréal. Ha debuttato nel 2011 come attrice nel primo film olandese in 3D, intitolato Nova Zembla.
  3. Adriana Lima (guadagni annui: 8 milioni di dollari). La trentatreenne modella e attrice brasiliana ha iniziato la sua carriera all’età di quindici anni. Dal 2000 è una Victoria Secret Angel e tra il 2003 e il 2009 è stata testimonial per Maybelline.
  4. Kate Moss (guadagni annui: 7 milioni di dollari). Scoperta all’età di 14 anni, la modella inglese Kate Moss è ancora un’icona della moda di oggi, nonostante i suoi 40 anni. Ha lavorato per i più importanti stilisti del mondo: Chanel, Calvin Klein, Gucci, Dolce & Gabbana e Rimmel.
  5. Kate Upton (guadagni annui: 7 milioni di dollari). A soli 22 anni, Kate Upton è la quinta modella più pagata del mondo. Cresciuta in Florida, da genitori molto atletici, ha sempre considerato il fitness una priorità della sua vita. Ha iniziato la sua carriera nel 2008 quando è stata reclutata da Elite Model Management a Miami. Ha recitato in alcuni film, in uno dei quali a fianco di Cameron Diaz.
  6. Miranda Kerr (guadagni annui: 7 milioni di dollari).  È una modella australiana che ha iniziato la sua carriera di modella all’età di 13 anni. Nel 2007 è stata selezionata come una Victoria Secret Angel.
  7. Liu Wen (guadagni annui: 7 milioni di dollari). La modella è stata la prima cinese ad apparire nel Victoria Secret Fashion Show. Wen è molto popolare e raccoglie un grande seguito: quest’anno, la rivista americana Vogue l’ha dichiarata la modella con il più numeroso pubblico dai social-media.
  8. Alessandra Ambrosio (guadagni annui: 5 milioni di dollari). All’età di 33 anni, la modella brasiliana è conosciuta per aver lavorato con Victoria’s Secret. Nel corso degli anni ha sfilato per marchi come Next, Armani Exchange, Christian Dior e Ralph Lauren.
  9. Hilary Rhoda (guadagni annui: 5 milioni di dollari).  Nata in Maryland, la ventisettenne modella di fama internazionale è divenuta famosa per il suo lavoro con Estée Lauder. È apparsa in campagne pubblicitarie per molti marchi come Max Mara, Balenciaga, Valentino, Belstaff, Dolce & Gabbana, Givenchy, Ralph Lauren e Victoria’s Secret.
  10. Natalia Vodianova (guadagni annui: 4 milioni di dollari). La trentaduenne modella russa è nata in una famiglia povera della Russia sovietica. È stata la protagonista di campagne pubblicitarie per Guerlain, Givenchy, Yves Saint Laurent, L’Oréal, Marc Jacobs, Stella McCartney, Versace, Chanel e altre ancora. È conosciuta nell’ambiente per le sue opere filantropiche.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Inserisci il primo commento!

Avvisi:
avatar
wpDiscuz

Send this to friend