PREZZI ACCIAIO

Mercati

Lamiere grosse in acciaio: i compratori spingono su prezzi più bassi

In tutta Europa gli acquirenti stanno spingendo per ottenere prezzi più bassi per le lamiere grosse, mentre le acciaierie cercano di resistere.
Mercati

I prezzi dei piani (acciaio) aumenteranno di 150 euro per il CBAM

Secondo gli analisti, i prezzi dei prodotti piani nella UE potrebbero aumentare di 150 euro entro il 2030 a causa dell’introduzione del CBAM.
Mercati

ArcelorMittal chiude un altoforno a Brema (Germania)

L'impianto di ArcelorMittal a Brema verrà chiuso per 2 mesi per manutenzione, complice il momento di scarsa domanda sul mercato dell'acciaio.
Mercati

Il mercato è fermo e i coil d’acciaio (HRC) aspettano ottobre

Dal primo ottobre entreranno in vigore le nuove quote di importazione e il mercato si aspetta acciaio asiatico a prezzi più bassi. Tuttavia, sull'import incombe l'incertezza sulla nuova normativa contro il materiale di origine russa.
Mercati

Balbetta il mercato delle travi in acciaio. Pochi restock e domanda bassa

Nonostante alcuni ristoccaggi alla riaperture dell'attività dopo il fermo estivo, il mercato delle travi in acciaio resta debole e incerto.
Mercati

Mercato dell’acciaio (HRC) stabile. La domanda rimane bassa

La depressione economica pesa sul mercato dell'acciaio. L'edilizia va male e le prospettive per il settore auto sono negative. Riusciranno le acciaierie, come hanno annunciato, ad aumentare i prezzi dei coils in un contesto tanto sfavorevole?
Mercati

L’Italia è il principale mercato delle esportazioni di acciaio indiano

L'acciaio indiano furoreggia in Europa. Su base annua, le esportazioni verso i tre principali paesi europei sono aumentate del 14%.
Mercati

Meno import e più export per l’acciaio italiano nel primo semestre

Nella prima metà di quest'anno l'Italia ha ridotto le importazioni di acciaio dai paesi terzi del 15,8%, aumentando le esportazioni.
Mercati

La produzione di acciaio in Italia sale (luglio). In Germania scende

La produzione italiana di acciaio grezzo è aumentata del 9,2%, mentre in Germania è diminuita dello 0,5%. Tuttavia, negli impianti tedeschi si registra una pericolosa tendenza...