I post di Instagram più pagati del mondo… e i loro influencer

Avete almeno una vaga idea di quanto possa guadagnare un influencer per inserire un post sponsorizzato su Instagram? Questa è l’occasione buona per scoprire quanti soldi girano davvero intorno ai social network…

È incredibile l’influenza che i social media hanno sulla vita un po’ di tutti. Instagram, in particolare, è diventato lo strumento che le persone usano per mostrare il proprio stile di vita, la famiglia e gli amici.

Ma ciò che è ancora più incredibile è la quantità di denaro che qualcuno guadagna su Instagram. Si tratta degli influencer, la maggior parte dei quali lo sono diventati dopo aver fatto la gavetta su Vine o YouTube.

A differenza delle celebrità del mondo della musica o del cinema, gli influencer hanno ottenuto la notorietà solo dai social media. Mostrando il loro stile di vita o quello che fanno, sono riusciti ad avere milioni di follower e ad attirare l’attenzione di molti marchi famosi. Molte aziende si rivolgono agli influencer per la promozione di prodotti o servizi in cambio di denaro.

Per avere un’idea di cosa questo significhi, scorrete la classifica dei 10 post più pagati del mondo e chi sono gli influencer che li creano.

10

MICHELLE LEWIN (33.900 dollari a post)

Michelle Lewin

Influencer nel settore fitness, Michelle Lewin, arriva dal Venezuela e ha fatto la carriera mettendo in mostra la sua routine di fitness. Ha 13,5 milioni di follower e per un suo post le aziende sono disposte a sborsare 33.900 dollari.

9

JAMES CHARLES (37.400 dollari a post)

James Charles

James Charles è nel mondo della cosmetica ed ha 15,9 milioni di follower. Nato a New York, all’età di 20 anni è già un vero talento nel trucco e nella moda. Un suo post su Instagram vale 37.400 dollari.

8

CHIARA FERRAGNI (58.300 dollari a post)

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni è una blogger italiana con 17,8 milioni di follower. Il suo blog, The Blonde Salad, ha avuto un grande successo mettendo in mostra lo stile dell’autrice. Ha un patrimonio netto di 10 milioni di dollari e un suo post viene pagato 60.000 dollari.

7

LOGAN PAUL (65.400 dollari a post)

Logan Paul

Ha iniziato la carriera su YouTube, creando video comici. Su Instagram ha 16,9 milioni di follower e un suo post vale 65.400 dollari.

6

FELIX KJELLBERG (70.800 dollari a post)

Felix Kjellberg

Noto anche come PewDiePie, è uno YouTuber svedese diventato famoso per le sue battute umoristiche mentre gioca con vari videogames. Attualmente, ha 20,8 milioni di followers su Instagram e per un post chiede non meno di 70.000 dollari.

5

ZACH KING (82.900 dollari a post)

Zach King

A 29 anni, Zach King guadagna 82.900 dollari per post su Instagram. Anche lui è diventato famoso grazie ai suoi video su Vine e YouTube. Su Instagram ha 22 milioni di follower.

4

SOMMER RAY (86.600 dollari a post)

Sommer Ray

L’influencer del fitness Sommer Ray guadagna 86.600 dollari per post su Instagram, dove ha 23,3 milioni di follower. Ciò che è abbastanza incredibile è l’età di questa ragazza: solo 23 anni.

3

CAMERON DALLAS (86.600 dollari per post)

Cameron Dallas

Cameron Dallas ha fatto fortuna grazie a Vine e YouTube, ma ora è una star anche su Instagram. Con 21,3 milioni di follower su Instagram, Cameron guadagna 86.600 dollari per post.

2

HUDA KATTAN (91.300 dollari per post)

 Huda Kattan

Vlogger nel settore del trucco, Huda Kattan guadagna una cifra enorme per i suoi post su Instagram: 91.300 dollari. Conta 1,8 milioni di follower personali, ma il suo marchio ne ha oltre 40 milioni.

1

LELE PONS (144.000 dollari a post)

Lele Pons

Lele Pons ha iniziato su Vine, poi è passata a YouTube e infine a Instagram, dove ora guadagna 144.000 dollari per post. È conosciuta per la sua bellezza ma anche per il suo spirito comico. Attualmente ha 37,9 milioni di follower su Instagram.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.