Le mascherine da viso più costose e stilose da comprare

Per rimanere al passo con le tendenze del momento, anche gli stilisti di alta moda hanno realizzato esclusive mascherine per la pandemia.

Le mascherine da viso più costose e stilose da comprare

La moda è imprevedibile e tende sempre a sorprendere ma, questa volta, ha proprio superato ogni immaginazione.

Che tra i capi di alta moda potessero entrare a far parte delle mascherine da viso anti virus proprio nessuno l’avrebbe mai immaginato fino ad un anno fa. Ma la pandemia di coronavirus ha cambiato le nostre vite e anche il mondo della moda non è rimasto indenne. Le mascherine per il viso fanno ormai parte della nostra vita quotidiana e chi non vuole soltanto nascondersi dietro di loro, può ora sfoggiare pezzi di alta moda, trendy e costosi.

Nella maggior parte dei casi si tratta di mascherine che non hanno una funzione protettiva dal COVID-19 (vanno indossate sopra a mascherine chirurgiche), ma soltanto estetica. Ciò nonostante, gli stilisti di moda hanno creato oggetti davvero originali come potete vedere nella graduatoria delle 7 mascherine da viso più costose disponibili in commercio.

Mascherina Nepal di Collina Strada (100 dollari)

Mascherina Nepal di Collina Strada

Collina Strada è una piattaforma americana di shopping che propone design innovativi e all’avanguardia, come nel caso di questa mascherina in tessuto, con tanto di fiocchi che penzolano come un nastro decorativo.

Mascherina in pura seta di House of Bijan (490 dollari)

Mascherina in pura seta di House of Bijan

House Of Bijan, che ha sede a Beverly Hills (California), ha creato mascherine in pura seta made in Italy in edizione limitata.

Mascherina Black Crystal di Christian Siriano (595 dollari)

Mascherina Black Crystal di Christian Siriano

Christian Siriano ha creato una varietà di modelli di mascherine per il viso e li ha presentati in passerella. Questo modello glamour è abbellito con piccole pietre brillanti.

LV Shield di Louis Vuitton (3.300 dollari)

LV Shield di Louis Vuitton

Quando si parla di alta moda non manca mai Louis Vuitton che, in questo caso, ha preferito alla mascherina per il viso una visiera che protegge anche dai raggi UV, cambiando di colore in ambienti luminosi.

Mascherina in oro massiccio di Shankar Kurade (5.000 dollari)

Mascherina in oro massiccio di Shankar Kurade

Shankar Kurade ha un debole per gli oggetti in metallo giallo e, di conseguenza, ha creato una mascherina d’oro massiccio, dal peso di 60 grammi. Un oggetto decisamente prezioso, che costa 5.000 dollari.

Mascherina in diamanti di Jacob & Co (250.000 dollari)

Mascherina in diamanti di Jacob & Co

La Diamond Face Mask in oro bianco a 18 carati è una mascherina di fascia decisamente alta. Il suo prezzo sbalorditivo è in parte dovuto al fatto di essere tempestata con 3.040 diamanti.

Mascherina tempestata di diamanti di Yvel (1,5 milioni di dollari)

Mascherina tempestata di diamanti di Yvel

La mascherina più costosa del mondo offre anche una protezione completa N-99. Con 250 grammi di oro a 18 carati e 3.000 diamanti (per circa 210 carati), questa creazione di Yvel segue lo stile di altri accessori di questa casa di moda israeliana, degli occhiali da sole alle borse. Certamente, non si tratta di una mascherina usa e getta!

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

*** I commenti sono per il momento disabilitati. Potete però commentare gli articoli sulle nostre pagine social su FACEBOOK e TWITTER ***