I grandi nomi della finanza tradizionale, che detengono i più grandi capitali del mondo, sono spesso sulla bocca degli addetti ai lavori ma non solo. BlackRock, JP Morgan & Chase, Bank of America, Wells Fargo sono soltanto alcuni dei nomi in cima alla piramide della finanza globale. Ma chi sono i giganti nel settore delle criptovalute?
Anche se il nome più familiare agli investitori in criptovalute è quello di Tesla, esistono società che possiedono molti più bitcoin dell’azienda di Elon Mask e il cui valore è salito alle stelle con il rally della valuta digitale. La stragrande maggioranza di loro si trova in Nord America, ad eccezione di Nexon, un editore di videogiochi con sede in Giappone.
La più grande di tutte è MicroStrategy, che ha accumulato 174.530 bitcoin per un valore stimato di 9,1 miliardi di dollari (valore al 22 febbraio 2024). È una società statunitense di software di intelligence che ha iniziato ad acquistare valute digitali nel 2020. L’anno scorso, le azioni di MicroStrategy sono aumentate di oltre il 350%.
È abbastanza impressionante constatare che questa società abbia circa 10 volte più bitcoin della seconda società più grande del mondo in questo settore. Ma ecco la classifica dei giganti dei bitcoin (in gergo finanziario vengono chiamati le balene), secondo i dati pubblicati da CoinGecko.
Le 10 più grandi società detentrici di bitcoin al mondo
METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED