Miliardari del bitcoin: i 10 più ricchi del mondo

Come si può diventare miliardari con il bitcoin? Ecco dieci esempi di chi, in poco tempo, ha scalato le classifiche dei più ricchi del mondo grazie alle criptovalute.

Miliardari del bitcoin: i 10 più ricchi del mondo

Il mercato delle criptovalute continua a crescere e, con esso, crescono anche i miliardari. Un segno abbastanza clamoroso di questa rivoluzione tra i super-ricchi del mondo è il patrimonio raggiunto da Changpeng Zhao, CEO di Binance, che ha superato quello del fondatore di Oracle, Larry Ellison.

Ma Changpeng Zhao non è l’unico cripto-miliardario, visto che il fenomeno delle valute digitali ha arricchito molte persone. Qui troverete i 10 più ricchi del mondo, tutti miliardari…

10º

JED MCCALEB (2 miliardi di dollari)

Jed McCaleb è un pioniere della blockchain ed è il co-fondatore di Ripple, Stellar e Mt. Gox. A gennaio 2018, la sua partecipazione in Ripple era stimata in 20 miliardi di dollari, cosa che lo rendeva una delle persone più ricche del mondo. Adesso il suo patrimonio si è ridimensionato, ma rimane comunque miliardario.

MICREE ZHAN (3,2 miliardi di dollari)

Micree Zhan è stato classificato da Forbes come il 9° miliardario self-made più ricco nel 2019. Insieme a Jihan Wu e Micree Zhan è stato il co-fondatore di Bitmain Technologies, la più grande società di mining di valuta digitale in Cina.

FRED EHRSAM (3,5 miliardi di dollari)

È il co-fondatore di Coinbase, che ha lasciato nel 2017 pur rimanendo azionista con una quota del 6% e membro del consiglio di amministrazione. Oggi è a capo della società di investimento in criptovalute Paradigm.

JOSEPH LUBIN (5 miliardi di dollari)

Joseph Lubin è un esperto di blockchain ed ha fondato o co-fondato diverse società, oltre ad aver contribuito al progetto Ethereum. Dopo aver letto Satoshi Nakamoto, ha creduto molto nella crescita della tecnologia blockchain.

CAMERON e TYLER WINKLEVOSS (6 miliardi di dollari)

Nel 2013, i gemelli Tyler e Cameron Winklevoss possedevano bitcoin per un valore di circa 11 milioni di dollari, che avevano iniziato ad acquistare a partire dai 10 dollari di valore.

MCHAEL SAYLOR (6 miliardi di dollari)

Con oltre 40 brevetti a suo nome, Michael Saylor è diventato un grande imprenditore oltre che investitore. Negli ultimi anni, è diventato famoso per aver investito enormi quantità di denaro in bitcoin. Nel 2020, la sua azienda, la MicroStrategy, ha acquistato 21.454 bitcoin al prezzo di 250 milioni di dollari.

BRIAN ARMSTRONG (9,6 miliardi di dollari)

È entrato nel mondo del bitcoin dopo aver letto i white paper di Satoshi Nakamoto. Ha co-fondato Coinbase con Fred Ehrsam nel 2012, avviando l’azienda che sarebbe diventata la più grande nel settore delle criptovalute negli Stati Uniti.

SAM BANKMAN-FRIED (22,5 miliardi di dollari)

Sam Bankman-Fried è il fondatore di una piattaforma di scambio di criptovalute con sede nelle Bahamas, FTX. A 29 anni è stato il più giovane, dopo Mark Zuckerberg, ad entrare nella Forbes 400.

SATOSHI NAKAMOTO (46 miliardi di dollari)

Satoshi Nakamoto, la cui identità rimane ancor oggi un mistero dell’era digitale, è il creatore del bitcoin. Con un patrimonio in criptovalute stimato tra 750.000 e 1,1 milioni di bitcoin, si stima che sia la quindicesima persona più ricca del pianeta.

CHANGPENG ZHAO (96 miliardi di dollari)

Quest’uomo d’affari cino-canadese è il fondatore della più grande piattaforma di scambio di criptovalute del mondo, Binance. Secondo il Bloomberg Billionaires Index, Zhao possiede circa 96 miliardi di dollari, superando gente del calibro di Mark Zuckerberg (Facebook) e Larry Page (Google).

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

*** I commenti sono disabilitati. Per commentare gli articoli è possibile farlo sulle nostre pagine social su FACEBOOK, TWITTER o INSTAGRAM ***