Follie della moda: i jeans più costosi mai venduti

Anche capi d’abbigliamento comuni e popolari come i jeans possono costare cifre astronomiche quando diventano oggetti di moda.

Follie della moda: i jeans più costosi mai venduti

Nel mondo della moda abbondano gli abiti meravigliosi, spesso anche sbalorditivi quando vengono mostrati sulle passerelle delle sfilate. Abiti da sera fantasiosi ed eccentrici, completi eleganti e sexy che sembrano fatti apposta per sorprendere e stupire il pubblico.

Ma la moda riguarda anche vestiti casual, fatti per essere indossati nella vita quotidiana come lo sono i popolari jeans. E quando la moda coinvolge un capo d’abbigliamento, i prezzi possono raggiungere cifre astronomiche per la maggior parte delle persone. Come nel caso dei jeans più costosi del mondo che troverete in questa graduatoria.

Jeans Escada su misura (prezzo: 10.000 dollari)

Jeans Escada su misura

Molte persone cercano una vestibilità perfetta anche quando acquistano i jeans. Proprio la clientela a cui si rivolge Escada che ne realizza su misura, arricchiti con cristalli Swarovski cuciti a mano. Un capo unico e prezioso che non tutti possono permettersi, ribattezzato con il nome di Escada Couture Swarovski Crystal.

Levi Strauss & Co. 501 (prezzo: 60.000 dollari)

Levi Strauss Co. 501

Quasi tutti hanno nell’armadio un paio di Levi Strauss, un marchio popolare in tutto il mondo e che ne produce in grandi volumi dal 1873. Tuttavia, un particolare paio di Levis si distingue da tutti gli altri, con un prezzo significativamente più alto. Si tratta di un jeans venduto per la prima volta nel 1893 e recentemente acquistato da un collezionista del sud-est asiatico per 60.000 dollari.

Dussault Apparel Trashed Denim (prezzo: 250.000 dollari)

Dussault Apparel Trashed Denim

Jason Dussault è un designer canadese che ha realizzato questi jeans tempestati di pietre preziose: diamanti e rubini, uno dei quali da 16 carati. L’accostamento tra un capo casual come i jeans con gemme simbolo del lusso, conferisce un look urbano stiloso e unico.

Secret Circus (prezzo: 1,3 milioni di dollari)

Secret Circus jeans

Per quanto si possano amare i jeans, pochissimi sono disposti a spendere 1,3 milioni di dollari per possedere i jeans più costosi del mondo. Si tratta di pezzi classici nel taglio, ma tempestati di diamanti e confezionati manualmente con diverse fantasie. Non esistono due paia di jeans di questo modello che siano uguali.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

*** I commenti sono per il momento disabilitati. Potete però commentare gli articoli sulle nostre pagine social su FACEBOOK e TWITTER ***