Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti ha vietato con effetto immediato l’uso di terreni agricoli per la costruzione di impianti solari.
Secondo il Segretario all’Agricoltura americano, milioni di acri di terreni agricoli di prima qualità sono rimasti inutilizzati per consentire la costruzione di pannelli solari sovvenzionati dal Green New Deal. Questa distruzione delle aziende agricole e del suolo di prima qualità sta privando la prossima generazione di agricoltori e il futuro del paese.
Costruire impianti solari su terreni agricoli è diventata una pratica assai diffusa negli Stati Uniti e, più recentemente, anche nel Regno Unito, come in altre parti d’Europa. Gli sviluppatori di impianti solari possono offrire agli agricoltori una cifra maggiore per affittare i loro terreni per l’energia solare rispetto a quella che ricaverebbero coltivandoli, il che ha spinto molti ad accettare tali accordi. Ma anche le preoccupazioni per questo fenomeno sono cresciute, poiché i terreni agricoli vengono letteralmente utilizzati per produrre cibo e la sostituzione della produzione alimentare con la produzione di elettricità.
METALLIRARI.COM © ALL RIGHTS RESERVED