Il consumo globale di alluminio è aumentato del 6% nel corso di quest’anno (AZ Global)

Cover Notizie Flash Alluminio

Secondo uno studio condotto dalla società di consulenza cinese AZ Global, il consumo di alluminio nel mondo è cresciuto fortemente nei primi quattro mesi di quest’anno, con un tasso di crescita del 6%.

È l’Asia che ha il tasso di crescita dei consumi più elevato. Da gennaio ad aprile 2024, il consumo di alluminio primario in Asia è stato di 18,1 milioni di tonnellate, con un aumento dell’8,1% su base annua. La crescita si è concentrata principalmente in Cina, Thailandia e India.

Europa e Nord America si sono classificate al secondo e terzo posto, con un consumo annuo di alluminio primario rispettivamente di 2,7 milioni di tonnellate e 2 milioni di tonnellate. Il tasso di crescita dei consumi è diminuito rispettivamente dell’1,21% e dell’1%, soprattutto a causa di paesi come la Germania, la Turchia e il Messico.

In Centro America e il Sud America i consumi sono aumentati del 4,8% (384.700 tonnellate di alluminio primario). Africa e Oceania hanno consumato 210.400 tonnellate e 68.300 tonnellate, con tassi di crescita dei consumi rispettivamente dell’1,28% e del -1,43%.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED