Le 10 videocamere più costose del mondo

Le videocamere professionali più costose del mercato sono un concentrato di tecnologia e innovazione, per ottenere riprese qualitativamente ineccepibili.

Negli ultimi quarant’anni, la tecnologia delle videocamere ha fatto molta strada. Le performance e le svariate possibilità offerte dagli apparecchi più moderni fanno sembrare le prime videocamere digitali dei fossili dell’elettronica.

Inoltre, rispetto agli albori della fotografia digitale, esistono numerose opzioni per scegliere la videocamera più adatta alle proprie esigenze, sia tra gli apparecchi per dilettanti che tra quelli dedicati ai professionisti. In una così vasta gamma di modelli, anche i prezzi passano dalle centinaia di dollari a decine di migliaia di dollari (ma ci sono anche pezzi da quasi 100 mila dollari!).

Nel comparto delle videocamere professionali abbiamo preso in esame le più costose del mondo ed ecco cosa ne é risultato…

CANON EOS C700 (33.000 dollari)

Canon EOS C700

Si tratta di una 4K full frame con innesto EF bloccabile. Inoltre, ha un sensore CMOS full frame da 5,9K con DAF, Dual Pixel CMOS AF e Triple Digic DV5.

FLIR INFRARED CAMERA (41.950 dollari)

Flir Infrared Camera

Flir è un marchio utilizzato dai militari americani. Questa telecamera a infrarossi è in vendita al pubblico, pur ad un prezzo non proprio economico. Offre una gamma di funzioni speciali, tra cui un mirino adatto a tutte le condizioni esterne di luce, uno zoom 8X, sensibilità di 20 mK, obbiettivi intercambiabili e altro ancora.

PANASONIC VARICAM HS (46.000 dollari)

Panasonic Varicam HS

Con una velocità di 240 fps e una risoluzione di 1080p, la Panasonic Varicam HS può essere usata sia nel settore cinematografico che in quello televisivo, compresi i documentari più impegnativi.

EPIC-X RED DRAGON PRO (53.500 dollari)

red epic dragon pro

Questa telecamera professionale offre colori estremamente vivaci e tonalità morbide, con una gamma dinamica di oltre 16,5+ stop. Ciò significa la possibilità di riprendere in condizioni di illuminazione molto difficili e con risultati di alta qualità.

PANASONIC VARICAM 35 (55.000 dollari)

Panasonic Varicam 35

È uno dei migliori strumenti per registi di fascia alta, spot pubblicitari professionali e produzione di episodi televisivi. Offre anche una qualità dell’immagine perfetta in condizioni di luce estremamente scarsa.

SONY HDC-2000 MULTIFORMAT CAMERA SYSTEM (96.250 dollari)

Sony HDC-2000 Multiformat Camera System

Una delle videocamere più costose al mondo è anche una delle videocamere da studio più avanzate al mondo. Ha prestazioni molto avanzate grazie al LSI (Digital-Signal-Processing) a 16 bit e nuovi sensori di immagine, oltre a una vasta gamma di formati HD, solo per citare alcune caratteristiche.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.