Gli attori più ricchi del mondo. Classifica 2021

Tra gli attori più ricchi del mondo nel 2021 c’è anche un miliardario, celebre per essere un campione dei film poco costosi ma con alti incassi.

Gli attori più ricchi del mondo. Classifica 2021

La professione dell’attore è per molte persone associata alla ricchezza. In effetti, alcuni di loro, sono riusciti a diventare milionari mentre pochissimi sono addirittura miliardari.

Naturalmente, si tratta quasi sempre di attori che hanno lavorato e avuto successo in quella enorme macchina da soldi conosciuta come Hollywood. Al contrario, la stragrande maggioranza di tutti gli altri attori deve accontentarsi della propria ricchezza artistica, non certo di quella finanziaria.

Ma vediamo chi sono gli attori maschili che hanno raggiunto patrimoni considerevoli, tanto da comparire nella classifica 2021 degli attori più ricchi del mondo.

Tom Hanks (patrimonio: 350 milioni di dollari)

Tom Hanks, l'attore più amato di Hollywood

Tom Hanks è considerato una superstar di Hollywood ma anche un’icona culturale in tutto il mondo, soprattutto grazie alla sua interpretazione di Forrest Gump. Inoltre, è anche uno degli attori più considerati dai critici cinematografici.

Keanu Reeves (patrimonio: 360 milioni di dollari)

Keanu Reeves

Reeves è nato a Beirut nel 1964 ed è cresciuto a Toronto, in Canada. Nonostante sia nella lista degli attori più ricchi del mondo, Keanu Reeves è probabilmente una delle celebrità più umili e con i piedi per terra.

Adam Sandler (patrimonio: 420 milioni di dollari)

Adam Sandler

Adam Sandler è un comico diventato attore, recitando in film che hanno incassato complessivamente oltre 2 miliardi di dollari al botteghino.

Robert De Niro (patrimonio: 500 milioni di dollari)

Robert De Niro

Con i suoi 77 anni, De Niro mantiene ancora intatto il suo fascino di grande attore. È anche regista e produttore cinematografico e la sua ultima esibizione è stata nel film del 2019 “The Irishman“.

George Clooney (patrimonio: 500 milioni di dollari)

George Clooney

Anche George Clooney non è più giovanissimo (60 anni) ma è ancora uno degli attori più affascinanti di Hollywood. Non è più un molto attivo sul grande schermo, ma rimane uno degli attori più ricchi al mondo.

Tom Cruise (patrimonio: 600 milioni di dollari)

Tom Cruise

Ha guadagnato la fama mondiale soprattutto grazie alla serie di “Mission Impossible” e di “Top Gun“. Resta uno degli attori di Hollywood più celebrati e, all’età di 58 anni, sembra non invecchiare mai.

Shah Rukh Khan (patrimonio: 690 milioni di dollari)

Shah Rukh Khan

Shah Rukh Khan è tra gli attori più ricchi dell’India ed è spesso definito come il rubacuori del cinema indiano. Popolarmente è conosciuto come il re di Bollywood.

Jerry Seinfeld (patrimonio: 950 milioni di dollari)

Jerry Seinfeld

Cabarettista , scrittore e produttore televisivo, oltre che attore, è diventato ricco e famoso soprattutto per la sitcom americana chiamata “Seinfeld“, che lui stesso ha ideato nel 1988. È conosciuto anche per essere un generoso filantropo.

Tyler Perry (patrimonio: 1 miliardo di dollari)

Tyler Perry

Forbes aveva proclamato Tyler Perry come l’artista afroamericano più pagato nel 2011. La sua fama, ma soprattutto la sua ricchezza, deriva dai numerosi film a basso budget che, grazie alle sue interpretazioni, hanno incassato milioni di dollari al botteghino.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

*** I commenti sono per il momento disabilitati. Potete però commentare gli articoli sulle nostre pagine social su FACEBOOK e TWITTER ***