I 10 gioielli Bulgari più costosi mai realizzati

Bulgari è un marchio che nella gioielleria ha avuto un impatto profondo e duraturo in tutto il mondo. Ecco 10 dei suoi capolavori…

Sotirios Voulgaris fondò il marchio di gioielli Bulgari nel 1884, dopo essere emigrato dalla Grecia in Italia. Era un abile argentiere che voleva creare gioielli ispirandosi ai mosaici e all’architettura degli antichi romani.

Il marchio acquistò una grande popolarità durante gli anni ’50, quando celebrità e attori iniziarono a indossare gioielli Bulgari per i film. Elizabeth Taylor, per esempio, ha indossato i gioielli Bulgari per il suo film Cleopatra.

Ad oggi, il marchio ha innovato tutte le sue collezioni e viene considerato un punto di riferimento per tutta la gioielleria mondiale.

10º

Orologio Magsonic Sonnerie Tourbillon (950.000 dollari)

Orologio Magsonic Sonnerie Tourbillon

Dopo aver acquistato Gerald Genta, un’azienda di orologi svizzera, Bulgari ha iniziato la produzione per creare un orologio straordinario: il Magsonic Sonnerie Tourbillon. È realizzato in lega Magsonic, uno speciale metallo per migliorare il suono dei rintocchi dell’orologio.

Orologio Octo L’Originale Blue Full Baguette Diamonds (1 milione di dollari)

Orologio Magsonic Sonnerie Tourbillon

Bulgari ha introdotto l’Octo L’Originale Blue Full Baguette Diamonds nel 2019. È un orologio in oro bianco a 18 carati e 1.172 diamanti taglio baguette. Ai Golden Globes Awards 2020 lo ha indossato Nick Jonas.

Collana “Serpenti” (1 milione di dollari)

Collana "Serpenti"

Questa collana ha più di 200 carati di diamanti, intrecciati in tre strati e collegati con un lucchetto a forma di serpente. È stata indossata da Selena Gomez ai SAG Awards 2022, in California.

Collana “Serpenti” Hypnotic Emerald (3,5 milioni di dollari)

Collana "Serpenti" Hypnotic Emerald

È una creazione con diamanti e una gemma ovale da 100 carati. Ci sono volute 2.200 ore per creare la collana e altre 1.000 ore solo per tagliare lo smeraldo centrale. Zendaya l’ha indossata al Toronto International Film Festival nel 2022.

Collezione di gioielli di Gina Lollobrigida (4,96 milioni di dollari)

Collezione di gioielli di Gina Lollobrigida

Nel 2013 la leggendaria Gina Lollobrigida ha messo all’asta i suoi preziosi gioielli Bulgari per destinarne il ricavato alla ricerca e alla beneficenza. Erano gioielli che aveva collezionato negli anni ’50 e ’60.

Collana “Magnifica” (6 milioni di dollari)

Collana "Magnifica"

La collezione High Jewelry Magnifica è stata lanciata nel 2021 e uno dei suoi pezzi migliori era questa collana del valore di 6 milioni di dollari. Zendaya ha debuttato con la collana alla premiere di Dune durante il Festival del Cinema di Venezia del 2021.

Collana Mediterranean Reverie (7 milioni di dollari)

Collana Mediterranean Reverie

Questa collana è stata sfoggiata dall’attrice Anne Hathaway in occasione del Festival di Cannes 2022. Lo zaffiro al centro della collana ricorda il diamante blu del Titanic.

Anello Deep Blue Diamond “Trombino” (9,6 milioni di dollari)

Anello Deep Blue Diamond "Trombino"

La vendita di questo anello era attesa da molto tempo ed ha fatto notizia quando la casa d’aste Bonhams lo ha venduto per 9,6 milioni di dollari. L’acquirente è rimasto sconosciuto.

Collezione di smeraldi di Elizabeth Taylor (11,34 milioni di dollari)

Collezione di smeraldi di Elizabeth Taylor

Si dice che Elizabeth Taylor conoscesse una sola parola in italiano: Bulgari. Dopo la morte, la sua collezione di smeraldi è stata venduta all’asta. La spilla di smeraldi e diamanti è stata venduta per 6,57 milioni, mentre gli orecchini e la spilla floreale per 3,22 milioni e 1,54 milioni.

Anello Vivid Blue Diamond (18,3 milioni di dollari)

Anello Vivid Blue Diamond

Realizzato con il miglior diamante blu nella storia di Bulgari, questo anello straordinario ha un diamante incastonato da 8,08 carati. È stato il gioiello più costoso venduto alla Magnificent Jewel Sale di Christie’s nel 2018 a New York.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED



LA LETTURA CONTINUA...