Le 10 casseforti più costose del mercato

I super ricchi del ventunesimo secolo usano casseforti moderne, high-tech e che sono oggetti di design unici e inimitabili.

Le 10 casseforti più costose del mercato

Chi possiede molti soldi ha tutta una serie di problemi che le persone normali fanno fatica ad immaginare.

Uno di questi è la sicurezza. Come e dove custodire al sicuro gioielli, automobili di lusso, opere d’arte, orologi di marca e ingenti quantità di denaro contante? Nel mondo dei fumetti, Paperon de‘ Paperoni si era fatto costruire un deposito dove poteva fare il bagno nei suo amati dollari, ma nella realtà le cose sono più complicate.

Una volta, le casseforti erano scatoloni d’acciaio nascosti dietro a dipinti o ad armadi, oggi invece sono oggetti all’avanguardia della tecnologia, eleganti e, naturalmente, altamente sicure. Le migliori casseforti del mondo sono un concentrato di sicurezza, ma anche oggetti di lusso che curano il design nei minimi dettagli.

Ma andiamo a vedere quali sono, ad oggi, le 10 casseforti più costose disponibili sul mercato.

10º

BROWN LIMITED EDITION DAMASCUS CHRONO SAFE (98.500 dollari)

brown limited edition damascus chrono safe

Costruita in acciaio di Damasco e con bulloneria in titanio, per l’apertura è dotata di immissione biometrica delle impronte digitali. Inoltre, ha alloggiamenti a tripla ridondanza, sistemi antifurto GPS e si integra perfettamente con i più moderni sistemi di domotica. Secondo LuxuryLaunches, ne sono state prodotte soltanto dieci.

FORTRESS di DÖTTLING (128.800 dollari)

Döttling Fortress

La tedesca Döttling ha fatto un grande balzo in avanti nel settore della protezione quando ha creato Fortress, una delle casseforti di lusso più sicure al mondo. Fortress è collegata ad un antifurto con allarme silenzioso. I lussuosi interni dispongono di otto porta-orologi, ciascuno controllato con una tecnologia separata, in grado di mantenere attiva la riserva di carica di un orologio automatico Al prezzo di base va aggiunto un extra se si richiede un colore personalizzato.

BENTLEY WATCH SAFE di STOCKINGER (131.000 dollari)

Bentley Watch Safe di Stockinger

Un’altra cassaforte in edizione limitata (solo 200 unità), ancora di un produttore tedesco, Stockinger. La cassaforte è una combinazione di qualità e design, con cerniere a scomparsa. Dispone di una serratura elettrica integrata con un allarme di emergenza. Può alloggiare da sei a dodici porta-orologi che girano 650-900 volte al giorno.

MAGNUM LUXURY WATCH SAFE di BUBEN&ZORWEG (144.000 dollari)

magnum luxury watch safe di buben&zorweg

La cassaforte Magnum è decisamente grande. Realizzata in pelle e acciaio inossidabile, pesa ben 600 chilogrammi. Ha un meccanismo Pull and Slide che fa fluttuare le pesanti porte dalle loro posizioni di riposo. Inoltre, ha un sistema di chiusura a 7 cifre con la più recente tecnologia LED.

PAULINE di DÖTTLING (156.700 dollari)

Pauline di Döttling

Il nome di questa cassaforte è quello della figlia maggiore del proprietario dell’azienda, Markus Döttling. È stata realizzata a fronte delle richieste della clientela femminile per la custodia di gioielli e orologi. Utilizza una tecnologia assai innovativa che offre anche una custodia portatile con GPS ed è stata costruita senza compromessi sulla qualità.

BRABUS SV12 SAFE di STOCKINGER (169.700 dollari)

brabus sv12 safe di stockinger

Brabus è il noto preparatore di auto Mercedes, che questa volta ha collaborato con Stockinger per produrre casseforti uniche e super sicure. Questa cassaforte è dotata di 12 porta-orologi, con gli interni in pelle alcantara rossa, con legno e fibra di carbonio.

HUBLOT WATCH WINDER SAFE di DÖTTLING (206.000 dollari)

hublot watch winder safe di döttling

Döttling ha collaborato con la nota marca di orologi di lusso Hublot, per realizzare una cassaforte dedicata ai segnatempo da polso. Realizzata in acciaio, pesa 35 chilogrammi ed ha due set di avvolgitori. Inoltre, è accessibile tramite Wifi e controllata tramite iPad.

GRAND CIRCLE di DÖTTLING (265.600 dollari)

grand circle di döttling

La GrandCircle di Döttling è una cassaforte con carica-orologi decisamente straordinaria. Dispone infatti di 52 carica-orologi controllati individualmente con un orologio a pendolo Naeschke. Si tratta di una cassaforte d cui sono stati prodotti soltanto 20 pezzi.

TREASURY di BUBEN&ZORWEG (283.000 dollari)

treasury di buben&zorweg

Cassaforte con otto moduli e con una tecnologia di illuminazione a LED in dissolvenza, è dotata anche di un Media Center per trasmettere musica in streaming. Un pezzo di design davvero straordinario.

NARCISSUS di DÖTTLING (336.000 dollari)

narcissus di döttling

Narcissus è il risultato di una collaborazione unica, tra lo stilista Karl Lagerfeld e l’azienda Döttling. È ricoperta con alluminio cromato e ospita due armadietti interni realizzati artigianalmente. La cassaforte più costosa del mondo è stata realizzata in soli 30 esemplari.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

*** I commenti sono disabilitati. Per commentare gli articoli è possibile farlo sulle nostre pagine social su FACEBOOK, TWITTER o INSTAGRAM ***