Investimenti

Investire nei metalli non ferrosi

Investire nei metalli non ferrosi non è la cosa più facile di questo mondo per l’investitore medio. Infatti, richiede un certo grado di conoscenza del mercato, sia fisico che finanziario, oltre ad una strategia di medio e lungo termine. Negli articoli che abbiamo raccolto ci sono alcuni spunti che potranno essere utili per cominciare a capire un mercato difficile ma ricco di molte opportunità di profitto.

SPECIALE - Investire nei metalli non ferrosi

Storia del rame: prezzi e tendenze secolari

Guardando la storia del rame nell'ultimo secolo, si ripercorre la trasformazione e i grandi sviluppi della nostra società. Così facendo è possibile scoprire quali prezzi ci attenderanno per i prossimi 25 anni.

Leggi tutto…

I paesi che producono più nichel nel mondo

I più grandi produttori di nichel mondiali hanno in gran parte ridotto la loro produzione rispetto all'anno precedente, mentre i programmi per i prossimi anni rivelano una probabile crescita della produzione globale. Un ulteriore fattore di incertezza circa il futuro dei prezzi del metallo.

Leggi tutto…

Le previsioni per l'alluminio nel 2015

Aspettative rosee per l'alluminio nell'anno che sta per iniziare: il deficit delle forniture e la domanda in aumento faranno lievitare i prezzi del metallo verso l'alto.

Leggi tutto…

Per i prezzi dello zinco la salita è dietro l'angolo

Sul mercato dello zinco tira un aria di ottimismo e di attesa per una prossima crescita dei prezzi. Ma anche sullo zinco incombono alcune incognite che potrebbero dare qualche dispiacere agli investitori.

Leggi tutto…

Salvate i prezzi dello stagno!

La discesa dei prezzi dello stagno ha costretto il principali paese produttore a correre ai ripari, ma senza successo. Il mercato, implacabile, spinge lo stagno verso il basso e nei prossimi mesi...

Leggi tutto…

Rame su o rame giù?

Quando c'è incertezza nel prevedere l'andamento del rame significa che la stessa incertezza esiste per il futuro di tutta l'economia globale. E mai come quest'anno gli analisti sono divisi su quale direzione prenderanno i prezzi del rame.

Leggi tutto…

I prezzi del nichel corrono sui timori indonesiani e cinesi

Il nichel è arrivato a 16.500 dollari. La corsa continuerà? Le previsioni di alcuni analisti sono abbastanza incerte ma presto potremo avere un quadro più chiaro su cosa aspettarsi per i prossimi mesi.


Leggi tutto…

Le 3 miniere di zinco più grandi del mondo

Le principali miniere di zinco del mondo si trovano tra l'Australia, l'India e l'Alaska. Questi siti produttivi sono un esempio di sfruttamento delle risorse minerarie nel rispetto dell'ambiente e delle popolazioni.

Leggi tutto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend