Terza-pagina

Cambiare vita

Chi non ha mai pensato, almeno una volta, di cambiare vita? Andarsene, abbandonare tutto, cambiare città, nazione, lavoro. Per molti rimane soltanto un sogno irrealizzabile, ma per qualcuno diventa reale. Tuttavia, come spesso succede, la realtà si può dimostrare ben diversa dal sogno.

La raccolta di articoli che proponiamo ai nostri lettori è un modo per sfatare miti e false aspettative di molti aspiranti espatriati e per offrire una breve panoramica di alcuni dei luoghi più popolari tra chi espatria.

Cambiare vita si può, ma è meglio farlo con la massima consapevolezza di quello che ci riserva il paese prescelto. Chi sceglie di cambiare vita in un nuovo paese, affronta un’esperienza totalmente differente da quella turistica. Purtroppo, la maggior parte dei libri e delle guide disponibili in rete, è rivolto ad un pubblico di turisti, che nulla hanno a che vedere con le necessità informative di che sceglie di espatriare per cambiare vita.

Gli articoli che potrete leggere di seguito, sono un piccolo contributo per colmare questa mancanza.

Steve Job diceva che per lui la morte era il più potente motore della vita. Anche chi decide di lasciare il proprio paese deve avere forti motivazioni per farlo, oltre ad una buona dose di coraggio, per affrontare una scelta che però molto spesso, soprattutto negli ultimi anni, si è rivelata vincente.

cambiare vita


Leggi tutto…

1 Commento

  1. Visto come stanno andando le cose in Italia negli ultimi anni, le forti motivazioni per cambiare paese ce le stanno dando i nostri politici e probabilmente il peggio deve ancora arrivare.
    Nonostante questo, spero ancora che le cose migliorino in modo che chi è andato all’estero a malincuore, possa un domani ritornare.

    Un saluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend