Terza-pagina

Le isole private delle celebrità

Chi tra le spiagge affollate durante i mesi estivi non ha mai sognato di possedere una spiaggia privata? Alcune celebrità hanno fatto di più: hanno comprato un’intera isola dove trascorrere le proprie vacanze in tranquillità e lontano da occhi indiscreti.

Quando arriva il periodo delle vacanze, non c’è niente di meglio che allontanarsi dalla vita quotidiana per rilassarsi su una spiaggia e dimenticare i problemi di tutti i giorni.

Naturalmente, se possedete una spiaggia tutta vostra o, ancor meglio, un’isola privata, la vacanza risulterà sicuramente superlativa. È quello che capita ad alcune celebrità che si godono la privacy totale e spiagge esclusive grazie alla proprietà di qualche isola privata di lusso.

Se non siete nella lista degli amici invitati per un party in una di queste isole, consolatevi leggendo la lista delle celebrità che possiedono un’isola privata.

  • LEONARDO DI CAPRIO. Ha comprato la sua isola nel 2005, per 1,75 milioni di dollari. L’isola si trova tra il Belize e Ambergris Caye, proprio accanto alla famosa barriera corallina. L’attore prevede di trasformarla in un esempio di sviluppo sostenibile che potrebbe essere aperto al pubblico.
  • JOHNNY DEEP. L’attore si è innamorato di Little Hall Pond, una delle isole Exumas, durante le riprese del film Pirati dei Caraibi. L’isola gli è costata 3,6 milioni di dollari e la sua bellezza è testimoniata dalle dichiarazioni dell’attore “non credo che aver mai visto un luogo così puro e bello“.
  • SHAKIRA. Possiede Bonds Cay, nelle Bahamas, con in mente l’idea di trasformarla in un luogo dove ospitare artisti in pensione. L’isola è costata 16 milioni di dollari.
  • TIM MCGRAW e FAITH HILL. Sono i felici proprietari di Goat Cay, nelle Bahamas, un’isola che vanta splendide spiagge.
  • PAMELA ANDERSON. L’isola della bella attrice, a Dubai, è un regalo ricevuto dal musicista Tommy Lee. L’isola doveva diventare un hotel eco-friendly ma fino ad oggi il progetto non è stato ancora realizzato.
  • DAVID COPPERFIELD. Possiede ben quattro isole private alle Bahamas, pagate 50 milioni di dollari. Una sola di queste, Musha Cay, è diventata un resort di lusso, dove una notte costa 37.000 dollari.
  • TYLER PERRY. Ha acquistato White Bay Cay, un’isola delle Bahamas, nel 2009, con il programma di costruire un centro benessere e un porto turistico.
  • MEL GIBSON. È diventato proprietario dell’isola di Mago, facente parte delle isole Figi, nel 2005, spendendo la cifra di 15 milioni di dollari. L’attore ha mantenuto l’isola il più possibile vicino al suo stato naturale, senza nutrire ambizioni di sviluppo turistico.
  • NICOLAS CAGE. Nicolas ha comprato Leaf Cay, una delle isole Exumas, nel 2006, con l’intenzione di svilupparla turisticamente. Purtroppo per lui, gli è stato imposto il divieto poichè sull’isola vive una specie in via di estinzione di Iguana. L’attore ha acquistato l’isola per 3 milioni di dollari.
  • EDDIE MURPHY. Il celebre attore è proprietario dal 2007 di Rooster Cay, alle Bahamas, vicino a Nassau. L’acquisto è costato 15 milioni di dollari e l’intenzione è quella di trasformarla in un resort di lusso.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend