Terza-pagina

Le borse più esclusive del mondo

“Le donne trovano l’amore nelle più costose delle cose”. Un celebre detto che trova riscontro negli straordinari capi di abbigliamento squisitamente femminili di questa graduatoria: le borse.

Le borse più esclusive del mondo

Gli appassionati di moda sanno che un bel vestito da donna è completamente rovinato senza una borsa adeguata.

Le borse sono una dichiarazione di moda, uno status symbol e delle opere d’arte. I grandi stilisti hanno creato borse di tutte le forme e le dimensioni e, naturalmente, con un’ampia gamma di prezzi.

Esistono poi numerosi collezionisti di borse in tutto il mondo che possiedono alcuni tra i pezzi più rari e ricercati di tutti i tempi. Prodotte con materiali preziosi, queste borse sono uniche, esclusive ed astronomicamente costose.

Nella seguente classifica sono raccolte le 10 borse più costose ed esclusive del mondo.

  1. Mouawad 1001 Nights Diamond Purse (prezzo: 3,8 milioni di dollari). Si tratta della borsa più costosa e più importante del mondo. A forma di cuore, è fatta da oro a 18 carati e 4.517 diamanti, per un totale di 381,92 carati. Mouawad è il designer di questo pezzo unico che compare anche nel libro del Guinness dei Primati.
  2. Hermes Chaine d’Ancre (prezzo: 2 milioni di dollari). Con numerose borchie in oro bianco e un totale di 1.160 diamanti, pari a 33,94 carati, questa borsa è stata prodotta in soli tre esemplari.
  3. Hermes Rose Gold Crocodile/Diamond Birkin and Kelly (prezzo: 1,9 milioni di dollari). Progettata da Pierre Hardy, questa borsa è stata creata in due versioni: una fatta con catene intrecciate e ricoperte da 11.000 diamanti e l’altra come una versione in oro rosa della celebre borsa Kelly.
  4. Hermes Birkin Ginza Tanaka (prezzo: 1,9 milioni di dollari). La borsa è stata creata da un designer giapponese di nome Ginza Tanaka nel 2008, per conto di Hermes. Questa borsa unica è realizzata con platino e 2.000 diamanti, parte dei quali sulla cinghia che può essere utilizzata come una collana o un bracciale.
  5. The Exceptional Collection Rouge H Porosus Crocodile Handbag (1,9 milioni di dollari). Questa borsa della collezione The Exceptional di Hermes, è decisamente costosa. Realizzata con pelle di coccodrillo, oro bianco a 18 carati e numerosi diamanti, è stata venduta all’asta e tutti i collezionisti sanno che è un pezzo raro e difficile da ottenere.
  6. Chanel Diamond Forever Classic (prezzo: 261.000 dollari). Questa borsa è probabilmente la creazione di Chanel più bella di sempre. Realizzata con 334 diamanti e oro bianco a 18 carati, è un pezzo d’arte incredibile e costosissimo.
  7. Urban Satchel Louis Vuitton (prezzo: 150 mila dollari). Questa borsa di Luis Vitton è un’icona della moda, oltre ad essere una vera e propria opera d’arte. È forse la borsa più esclusiva di Louis Vuitton ed è quasi impossibile averne una.
  8. Hermes Matte Crocodile Birkin (120.000 dollari). Hermes è una vera e propria icona del lusso, in particolare delle borse. Il corpo di questa borsa è realizzato in pelle di coccodrillo con una chiusura di 30 centimetri coperta di diamanti. È considerata una delle più rare e ricercate borse del mondo.
  9. Lana Marks Cleopatra Clutch (100.000 dollari). Le borse di Lana Marks sono note per apparire a fianco delle celebrità internazionali: Angelina Jolie, Helen Miren, Kate Winslet, Charlize Theron. È realizzata in pellami pregiati e tempestata di diamanti, ma essendo in edizione limitata è assai difficile ottenerne una.
  10. Leiber Precious Rose (prezzo: 92.000 dollari). Questa borsa è fatta con ben 1.016 diamanti, per un totale di 42,56 carati. La borsa, prodotta in un solo esemplare, è stata venduta ancor prima che venisse messa in commercio.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend