Terza-pagina

Gli smartphone più lussuosi del mercato

La nicchia di mercato degli smartphone super-esclusivi offre una gamma di prodotti vasta e in grado di soddisfare la clientela più esigente. Tuttavia non è per nulla facile trovare punti vendita dove acquistare telefoni tanto lussuosi.

Gli smartphone più lussuosi del mercato

Una persona, mediamente, controlla il suo smartphone 150 volte al giorno. Può sembrare pazzesco, ma ciò significa che durante il giorno, supponendo di dormire almeno 8 ore per notte, tutti noi controlliamo lo smartphone più di dieci volte all’ora.

Si stima che nel 2014, siano state scattate e condivise più di 1 miliardo di foto al giorno, senza contare tutte quelle che non vengono condivise in rete. Un mercato immenso che prende piede dai dispositivi più popolari come Samsung, Apple e Blackberry, ma anche Xiaomi, lo smartphone più diffuso in Cina.

Tuttavia, anche in questo enorme mercato esiste una nicchia del lusso, che prende piede dal desiderio di possedere uno smartphone diverso da quello di tutti gli altri. Naturalmente, in tal caso, le scelte sono assai meno numerose che non per gli smartphone di massa, ma ovviamente sono molto costose e non troppo facilmente reperibili.

Ma ecco i 10 smartphone più lussuosi, e naturalmente più costosi, disponibili attualmente sul mercato.

  1. ULYSSE NARDIN CHAIRMAN DIAMOND EDITION (costo: 129.000 dollari). È assemblato a mano e incorpora un rotore che integra la batteria per mezzo di energia cinetica, un pò come avviene negli orologi. La memoria interna è di 32 GB, mentre il touchscreen da 3,2 pollici è in vetro zaffiro. Nella cassa del dispositivo sono incastonati 3.000 diamanti.
  2. SAVELLI JARDIN SECRET (costo: 118.000 dollari). Questa linea di smartphone è composta da undici diversi modelli rivolti ad un pubblico femminile, con rivestimenti in pelle di struzzo, iguana e coccodrillo. Il display è in vetro zaffiro e ha un corpo a forma di mandorla. Il modello più esclusivo include 75 diamanti.
  3. VERTU TI FERRARI LIMITED EDITION (costo: 16.309 dollari). Lo smartphone in edizione limitata della Ferrari ha una cassa in titanio con un rivestimento in carbonio simile al diamante. Ha inserti in Alutex, il materiale utilizzato per le cabine di guida delle Ferrari. La suoneria ha il rombo del motore a dodici cilindri del cavallino rampante.
  4. VERTU TI (costo: 9.600 dollari). Ogni Vertu Ti sfoggia uno schermo in vetro zaffiro da 3,7 pollici e una cassa in titanio con inserti di cuoio. Il sistema operativo è Android e monta due fotocamere da 8 e 1,3 megapixel. Ogni esemplare è realizzato a mano e firmato dall’artigiano che lo ha prodotto.
  5. TAG HEUER MERIDIIST (costo: 6.100 dollari). Lo smartphone di lusso della TAG Heuer ha un telaio in acciaio inox, un display in vetro zaffiro da 60,5 carati, totalmente antigraffio. Opzionalmente è possibile averlo con placcatura in oro e diamanti.
  6. VERTU CONSTELLATION (costo: 5.740 dollari). Ha un display da 4,3 pollici e il vetro di zaffiro, sistema Android 4.2 e una CPU Snapdragon S4 dual-core Krait di Qualcomm. La cassa è in titanio su una morbida pelle di vitello.
  7. TONINO LAMBORGHINI ANTARES (costo: 4.300 dollari). È prodotto da Tonino Lamborghini, il sub-brand di Automobili Lamborghini. Ogni Antares ha il famoso logo del toro Lamborghini. Le sue caratteristiche includono un amplificatore Yamaha e due altoparlanti, due telecamere da 13 e da 5 megapixel, video HD e una versione personalizzata del sistema operativo 4.3 Jelly Bean. Il touchscreen è da 4 pollici in Gorilla Glass.
  8. GRESSO RADICAL (costo: 2.300 dollari). Esistono soltanto 999 esemplari di questo smartphone, con una cassa in titanio, un display da 4,5 pollici in Gorilla Glass e un processore quad-core da 1,2 GHz. Ha una fotocamera posteriore da 8 megapixel, 32 GB di memoria interna, due schede SIM e Android come sistema operativo. Il logo dei modelli R2 e R3 è in oro a 18 carati.
  9. BLACKBERRY PORSCHE DESIGN P’9982 (costo: 2.000 dollari). È stato prodotto in soli 500 esemplari e trovarne uno è un’impresa assai complicata. È costruito in acciaio inossidabile con finitura satinata, avvolto in pelle e dotato di una edizione modificata del sistema operativo Blackberry 10.2. Esiste anche il modello con pelle di coccodrillo.
  10. MOBIADO PROFESSIONAL 3 AF (costo: 1.600 dollari). L’azienda che produce questo modello ha sede a Vancouver e vende il più sottile telefono cellulare di lusso del mondo. Il telaio del dispositivo è in alluminio, i pulsanti e le viti sono in acciaio inossidabile e il display da 2,4 pollici in vetro zaffiro. Ha una memoria espandibile SD, una fotocamera, video, internet, e-mail, lettore musicale e bluetooth.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED

AGGIUNGI UN COMMENTO

Inserisci il primo commento!

Avvisi:
avatar
wpDiscuz

Send this to friend