Terza-pagina

I 10 regali più costosi del mondo

Se pensate di aver speso troppo per i regali di Natale, potete consolarvi leggendo quanto ha speso chi ha voluto entrare nella storia dei regali più generosi del mondo.

I 10 regali più costosi del mondo

Avete mai ricevuto un regalo che vi ha lasciato senza fiato?

Certamente il valore di un regalo è del tutto soggettivo, dipendendo dai gusti personali e dalle passioni che, tanto più la persona che dona ne è a conoscenza e tanto più sono le probabilità che il regalo sia considerato prezioso da chi lo riceve, indipendentemente dal suo valore economico.

Tuttavia, quando un regalo supera la soglia dei 100.000 dollari, tutte queste considerazioni possono non essere più valide. Guardando agli incredibili e generosi regali che compaiono nella graduatoria che segue, è difficile pensare che non lascerebbero di stucco chiunque.

Tutti dicono che “l’importante è il pensiero” ma la classifica dei 10 regali più costosi del mondo solleverà qualche il dubbio sul fatto che anche il conto in banca possa avere una certa importanza.

  1. Taj Mahal (valore inestimabile). Si tratta di uno degli edifici più famosi del mondo. Fu costruito nel 1632 da Shah Jahan, un famoso sovrano Mughal in memoria della sua amata moglie Mumtaz Mahal ed è diventato la tomba della moglie dell’imperatore. È stato completato in 22 anni, con l’impiego di 20.000 lavoratori ed un costo di 32 milioni di rupie indiane. È una delle meraviglie dell’India.
  2. Il diamante Koh-i-noor (150 milioni di dollari). È il diamante più grande del mondo e Duleep Singh (1838-1893), principe indiano e ultimo maharaja dell’Impero Sikh, lo regalò alla monarchia del Regno Unito. Il Koh-i-noor è una delle parti più importanti della corona britannica.
  3. Scultura in bronzo “Walking Man I” (104 milioni di dollari). È la scultura più costosa mai comprata in un’asta d’arte e l’acquirente è stato uno degli uomini più ricchi del mondo: Roman Abramovich. La scultura è stata regalata alla ragazza del miliardario russo, come segno del suo amore.
  4. Yacht Tian (84 milioni di dollari). Anil Ambani è un ricco imprenditore indiano che, secondo Forbes, è il diciottesimo uomo più ricco del mondo. Alla amata moglie Tina ha regalato uno degli yacht più costosi mai costruiti.
  5. Jet A-319 (60 milioni di dollari). Mukesh Ambani, imprenditore e figlio di un magnate indiano, ha regalato alla moglie Nita Ambani un lussuoso jet A-319, per il suo 44° compleanno. L’aeroplano ospita un bar, una sala riunione, una sala musica, bagni, un salotto e camere da letto. Può trasportare fino a 180 passeggeri.
  6. Stella d’Oriente (11,9 milioni di dollari). Si tratta di un diamante a forma di pera dal peso di 94,80 carati, montato su una preziosissima collana con uno smeraldo verde da 34 carati e una perla di 32 grani (ogni grano è un quarto di carato). È stato il regalo di nozze che Edward B. McLean, proprietario del The Washington Post dal 1916 al 1933, ha comprato per la sua sposa Evalyn. Questa collana apparteneva al Sultano Abd al-Hamid.
  7. Il diamante Krupp (1 milione di dollari). Elizabeth Taylor, in occasione del suo quarantesimo compleanno (1968), ricevette in dono da parte del marito Richard Burton un diamante da 33,19 carati, conosciuto con il nome di Krupp Diamond. L’attrice vendette il diamante nel 2011 per 8,8 milioni di dollari.
  8. Appartamento a Dubai, nel grattacielo Burj Khalifa (950.000 dollari). Raj Kundra, prominente magnate e  miliardario del Regno Unito ha regalato un appartamento a Dubai, al 19° piano dell’edificio più alto del mondo, a sua moglie Shilpa Shetty, diva di Bollywood, in occasione del loro primo anniversario di matrimonio. Lo scorso anno l’attrice ha venduto l’appartamento perché lo riteneva troppo piccolo.
  9. I gioielli per Hillary Clinton (500.000 dollari). Il re Abdullah bin Abdulaziz Al Saud, re dell’Arabia Saudita, diede in dono a Hillary Clinton, segretaria di stato americana, una collana, un bracciale, orecchini e un anello. Un modo regale per esprime il proprio rispetto.
  10. Tre BMW serie 7 (350.000 dollari). L’attore indiano Shahrukh Khan, chiamato anche il re di Bollywood (parola che fonde Bombay e Hollywood), è celebre per i suoi regali costosi, come dimostrano le tre BMW serie 7 regalate ai suoi amici.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Inserisci il primo commento!

Avvisi:
avatar
wpDiscuz

Libro Metalli Rari

Send this to friend