Terza-pagina

I 10 mini cani più desiderati del mondo

La passione per i mini cani (teacup dog) è arrivata anche in Italia. Questi adorabili e microscopici cuccioli sono ricercatissimi e i loro prezzi sono alle stelle.

Sono moltissime le celebrità, soprattutto negli Stati Uniti ma la moda si sta diffondendo anche in Italia, che si sono innamorate dei mini cuccioli, chiamati anche teacup per le loro dimensioni così contenute da poter stare in una tazza da tè.

Mini cani, teacup dog, cani pocket, micro cani, sono tutti i nomi che identificano questi adorabili cagnolini, che mantengono per tutta la loro vita l’aspetto di cuccioli.

Soprattutto tra gli esperti cinofili, queste piccole creature non vengono viste di buon occhio, tantomeno il mercato che si è creato. Innanzitutto, non sono razze ufficialmente riconosciute, ma soltanto esemplari di dimensioni inferiori alla media, spesso per incroci tra piccole razze o per difetti genetici. Inoltre, sono molto sensibili alle lesioni a causa delle loro piccole dimensioni e possono avere problemi di salute.

Naturalmente, anche in questo mercato esistono allevatori senza scrupoli che si comportano in modo discutibile, ma ciò si verifica non sono per i teacup, ma un po’ con tutti gli animali da compagnia che hanno un valore economico. Come nel caso dei mini cani, dove la domanda molto elevata e la scarsa offerta, spingono i prezzi verso l’alto e creano lunghe liste d’attesa per i futuri proprietari.

I prezzi variano da poche migliaia di euro fino ad arrivare a decine di migliaia di euro, come nel caso nel mini Pomeriano di Paris Hilton, acquistato per oltre 20.000 euro.

Ma ecco la classifica dei 10 mini cani più desiderati del mondo.

  1. CHIHUAHUA TEACUP. Sono cani molto fedeli, carini, eccentrici e molto divertenti. Possono essere esuberanti, nervosi, testardi, a seconda del temperamento dei genitori. I Chihuahua sono più robusti di quanto il loro aspetto può far pensare e sono anche molto intelligenti. Molte celebrità non hanno resistito al loro fascino: Reese Witherspoon, Britney Spears, Paris Hilton e Madonna
  2. POMERANIA TEACUP. Intelligenti, coraggiosi, curiosi e sicuri di sé ma, soprattutto, amanti di attenzioni e coccole. Sono cagnolini pieni di energia a cui piace correre e giocare, forse per la loro origine che risale ai cani da slitta dell’Islanda e della Lapponia.
  3. YORKSHIRE TERRIER TEACUP.  Questi mini cani sono coraggiosi, intelligenti e curiosi anche se non  sempre apprezzano il rumore proveniente, per esempio, da bambini che giocano. Se non addestrati, abbaiano molto ma sono cani che si adattano con facilità.
  4. CARLINO TEACUP. Sono amanti del divertimento, dolci e amichevoli, ottimi cani da famiglia. Venivano originariamente allevati come compagni per la nobiltà cinese e sono stati i cani preferiti di Luigi XIV e della regina Vittoria.
  5. COCKAPOO TEACUP. Facilmente addestrabili, sono intelligenti e amorevoli. È una razza considerata impura, perché è l’incrocio di due razze.
  6. MALTESE TEACUP. Questi microscopici cagnolini sono molto giocosi, dolci e intelligenti. Amano essere viziati e sono un po’ testardi. La razza è conosciuta da più di 28 secoli come l’antico cane di Malta.
  7. BULLDOG INGLESE  TEACUP. Amabili e giocosi, qualche volta sono molto testardi. Qualcuno fraintende il loro atteggiamento pigro come indice di scarsa intelligenza ma, in realtà, sono abituati a decidere se davvero vale la pena fare uno sforzo.
  8. SHIH TZU TEACUP. Sono cani molto dolci, giocosi e un po’ arroganti. Vanno d’accordo con altri animali domestici e sono ottimi animali da compagnia per gli anziani. Si dice che abbiano una stirpe reale, risalente alla dinastia cinese dei Ming.
  9. BOSTON TERRIER TEACUP. Animali leali ed amichevoli, sono molto intelligenti ma possono essere molto testardi. Sono perfetti cani da compagnia per le persone solitarie. Non c’è da dubitare che, quando qualcuno suona al campanello, un Boston Terrier sarà sempre pronto ad abbaiare.
  10. LABRADOR RETRIEVER TEACUP. Straordinari cani da compagnia, amano il divertimento e stare in mezzo alla gente. Sono dolci, amanti delle coccole e molto fedeli.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

metallirari.com

il tuo LIKE sarà di grande aiuto!

smile red

Send this to a friend