Settore bellezza: i 5 beauty influencer più ricchi e famosi

Non si tratta solo di esperti di cosmetica, ma di veri appassionati di prodotti di bellezza che con i loro post e video stanno rivoluzionando il settore beauty.

Settore bellezza: i 5 beauty influencer più ricchi e famosi

Ci sono molti settori che stanno andando forte sui social media. Ma uno di quelli in più rapida crescita è quello della bellezza, o del beauty come lo chiamano gli anglosassoni.

Milioni di persone si attaccano ai social per guardare i loro creator preferiti mentre insegnano il trucco perfetto. Che si tratti di un video per realizzare il miglior eyeliner per una serata importante o di una recensione della nuovissima palette Pat McGrath, questi influencer creano contenuti che i loro fan divorano appena caricati in rete.

Naturalmente, tanto interesse da parte del pubblico ha creato grandi opportunità di guadagno che qualcuno è riuscito ad afferrare. Come nel caso dei 5 influencer che hanno ridisegnato il mercato del beauty in tutto il mondo, ricavandone molto denaro.

YUYA

Yuya

Mariand Castrejón Castañeda, meglio conosciuta come Yuya, ha iniziato il suo viaggio verso la celebrità su YouTube, nel 2009. Suo zio le ha dato il soprannome di Yuya da un popolare personaggio televisivo messicano.

Dopo aver vinto un concorso di bellezza, ha preso in mano la macchina fotografica e ha iniziato a pubblicare tutorial sul suo canale (allora chiamato lady16makeup).

Oggi, a dodici anni, Yuya ha raccolto ben 24,8 milioni di iscritti. Secondo The Tab, guadagna circa 64.000 dollari per post su Instagram.

BRETMAN ROCK

Bretman Rock

Questo ventiduenne filippino che vive alle Hawaii ha una base di fan di 17 milioni di follower su Instagram e 8,7 abbonati su YouTube. È diventato famoso su YouTube e Vine dopo che uno dei suoi video di contouring è diventato virale nel 2016.

Ha ricevuto molti premi e riconoscimenti, tra cui un premio People’s Choice come “Beauty Influencer” e un premio come “Breakthrough Social Star” agli MTV Movie and TV Awards 2021.

Oggi conduce un suo reality show su MTV. Il suo enorme successo come influencer gli ha permesso di accumulare un patrimonio di 2 milioni di dollari.

JEFFREE STAR

Jeffree Star

Jeffree Star era già famoso ai tempi di MySpace, quando il suo profilo era uno dei più popolari e le sue canzoni erano sempre nella lista dei migliori post.

Oggi è diventato uno dei più grandi nomi nel settore della bellezza. Nel 2014, ha investito tutto quello che aveva per lanciare quella che oggi è conosciuta a livello internazionale come Jeffree Star Cosmetics, che fattura circa 100 milioni di dollari all’anno.

Jeffree Star ha raggiunto un patrimonio personale di 200 milioni di dollari.

JAMES CHARLES

James Charles

Gli standard di bellezza dell’industria cosmetica sono cambiati per sempre nel 2016, quando Covergirl ha deciso di lanciare l’allora sconosciuto James Charles come nuovo volto del marchio. Era il primo uomo nella storia a ricoprire questo ruolo.

A soli diciassette anni, Charles ha rivoluzionato il mondo del trucco, dimostrando che chiunque può abbracciare il proprio glam.

Il suo canale YouTube ha superato i 10 milioni di abbonati e il suo patrimonio personale è arrivato a 22 milioni di dollari.

HUDA KATTAN

Huda Kattan

L’influencer più ricca e famosa nel settore beauty è la fondatrice di Huda Beauty. Ha iniziato la carriera a Los Angeles, dove ha studiato trucco e ha lavorato come truccatrice per alcune celebrità. Tornata a Dubai per stare vicino alla famiglia, è diventata famosa con il suo blog Huda Beauty, un riferimento per il settore nel suo paese.

Ma nel 2009 ha fatto il grande salto, vendendo ciglia finte che hanno riscontrato successo e attirato l’attenzione anche di Kim Kardashian. La sua azienda fattura oggi circa 250 milioni di dollari all’anno e il suo patrimonio personale raggiunge l’incredibile cifra di 510 milioni di dollari.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

*** I commenti sono per il momento disabilitati. Potete però commentare gli articoli sulle nostre pagine social su FACEBOOK e TWITTER ***