Un Natale super lusso a Dubai e… quanto costa

Per un Natale davvero indimenticabile a Dubai, seguici virtualmente tra le esperienze più esclusive di questo 25 dicembre.

Il Natale è un periodo di indulgenza. Quindi, perché non concedersi il lusso di un 25 dicembre nel cuore di Dubai? Le risposte a questa domanda possono essere solo due: “impossibile farlo per colpa del lockdown” oppure “impossibile permetterselo“.

In entrambi i casi vi diamo l’occasione di volare virtualmente a Dubai per curiosare il Natale degli emirati. Insomma, per coloro che non saranno a Dubai quest’anno, ecco un piccolo resoconto di quello che si perdono ma, anche, di quello che risparmiano…

Una cena circondati da pesci che nuotano tra i coralli

Dubai Al Mahara

Per cominciare, la cena perfetta per la vigilia di Natale non può che essere nel Al Mahara, il ristorante sottomarino che offre straordinarie esperienze culinarie. Circondato da un vasto acquario, con pesci colorati che nuotano tra i coralli, il ristorante offre una squisita cena di sette portate per celebrare Natale (prezzo a persona: 220 euro).

La notte di Natale nell’hotel più lussuoso del mondo

Dubai burj al arab

Per continuare l’esperienza indimenticabile, la notte di Natale è da trascorrere nell’hotel più lussuoso del mondo: il Burj al Arab. Svegliarsi la mattina ammirando le acque scintillanti del Golfo Persico e distendersi poi sulla spiaggia privata dell’hotel è il modo migliore per non dimenticare questo Natale (prezzo a notte per la camera più economica: 2.600 euro).

Trendy e luccicante: il Gold on 27

Dubai Gold on 27

La giornata prosegue al Gold on 27, tra i bar più trendy di Dubai e certamente il più luccicante. Offre i mixology più innovativi dell’emirato, con ogni cocktail che racconta una storia unica. Ma il giorno di Natale e anche a Santo Stefano viene servito un indulgente tè pomeridiano (prezzo minimo a persona: 50 euro).

L’apoteosi dello shopping

Dubai shopping

E, per finire degnamente la giornata, un po’ di shopping nei migliori centri commerciali del mondo. Inoltre, a Santo Stefano comincia il Dubai Shopping Festival (dura 1 mese), con regali e offerte anche in negozi del calibro di Tiffany & Co. e Cartier (budget da considerare: dai 5.000 euro a salire).

Come sulle Alpi svizzere

Ski Dubai

Se poi qualcuno ha nostalgia della neve delle Alpi o del freddo di montagna, ecco Ski Dubai, una stazione sciistica al coperto che si trova all’interno del centro commerciale Mall of the Emirates (prezzo pass giornaliero: 60 euro).

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

*** I commenti sono per il momento disabilitati. Potete però commentare gli articoli sulle nostre pagine social su FACEBOOK e TWITTER ***