I gruppi terroristici più ricchi del mondo
Le maggiori organizzazioni terroristiche mondiali, mantengono il loro potere grazie a un fiume di denaro quasi tutto di provenienza illecita. La mappa della ricchezza dei terroristi desta molte preoccupazioni.
La bomba al californio, un'atomica tascabile
Un'arma atomica che turba i sogni dei servizi di sicurezza internazionale, poichè se finisse nelle mani di qualche rete terroristica porterebbe a conseguenze devastanti e a danni incalcolabili. Tutto questo con pochi grammi di californio, uno degli ultimi elementi transuranici scoperti dall'uomo.
I terroristi più ricercati del mondo
La lista riservata ai cacciatori di taglie internazionali, comprende terroristi per i quali la giustizia è disposta a pagare diversi milioni di dollari per avere informazioni utili alla loro cattura.
I paesi armati di bomba atomica
La Guerra Fredda è ormai lontana e il disarmo nucleare ha alleggerito gli arsenali delle super-potenze, ma i paesi che detengono armamenti nucleari conservano ancora un potenziale distruttivo da far sembrare l'atomica di Hiroshima un giocattolo per bambini.
Le 10 migliori Forze Speciali del mondo
Anche se le informazioni circa le attività delle migliori Forze Speciali del mondo sono avvolte da misteri e top-secret, la graduatoria dei migliori corpi d'elite fornisce una sintetica panoramica di queste unità che, di nascosto, garantiscono anche la nostra sicurezza.
Gli eserciti più potenti del mondo
La prima potenza militare del mondo spende più denaro per il proprio esercito di tutte le altre prime dieci nazioni del mondo messe insieme. Una dimostrazione che potenza economica e potenza militare vanno di pari passo?
La superbomba all'afnio-178
Nei laboratori segreti del Pentagono si sta studiando l'isotopo 178 dell'afnio, per produrre una bomba con il potenziale distruttivo delle testate nucleari, ma senza alcuna radiazione.
Dove comandano i criminali
La criminalità fiorisce quando si combinano diversi fattori favorevoli, come succede nelle 5 città più violente del mondo, dove anche chi passeggia per strada durante il giorno mette seriamente a repentaglio la propria vita.