I clienti delle Spa, termine utilizzato per indicare i centri benessere o le stazioni termali, sono generalmente tra i viaggiatori e i turisti più sofisticati.
Chi frequenta una Spa è generalmente disposto a pagare qualsiasi somma per avere un’esperienza esclusiva in un centro termale di lusso. Molti, sono disposti a viaggiare in tutto il mondo per trovare l’esperienza indimenticabile.
Perciò non stupisce che i centri benessere di lusso siano in competizione l’un con l’altro per offrire i servizi migliori. Le Spa non offrono più soltanto massaggi ma anche trattamenti esotici, programmi fitness e terapie che risalgono a culture lontane.
Insomma, i bagni di fango tradizionali sono ormai fuori moda e i clienti sono diventati molto esigenti e alla ricerca di qualcosa di davvero speciale, come quello che è possibile trovare nelle 10 Spa più lussuose ed esclusive del mondo.
- BLUE & GREEN: THE LAKE SPA RESORT (Portogallo). Questo elegante resort a 5 stelle è una delle principali attrazioni di Villamoura, il più grande complesso turistico di lusso dell’Algarve. Offre una vasta gamma di trattamenti termali, non solo per stimolare i sensi ma anche per nutrire l’anima.
- AL MAHA DESERT RESORT & SPA (Emirati Arabi). Si trova all’interno della Dubai Desert Conservation Reserve. È un lussuoso esempio di architettura beduina, immerso in un’oasi di palme verdeggianti, che offre trattamenti olistici risalenti alle più antiche tradizioni del Medio Oriente e del Sud Est asiatico.
- ELOUNDA GULF VILLAS (Grecia). Sull’isola di Creta, questo resort di lusso è vicino alla bellissima spiaggia di Elounda. I servizi dell’hotel a 5 stelle completano quelli di una Spa esclusiva.
- KAPARELLI HOUSE (Grecia). Idromassaggi all’aperto, palestra e sala benessere si aggiungono alla sauna e alla doccia a vapore disponibili in ogni stanza. Questa Spa, che si trova a Corfù, promette un’esperienza rilassante e indimenticabile.
- EZZAHRA (Marocco). Questa lussuosa villa, nel mezzo di un ampio giardino con una grande piscina, terrazze ombreggiate, una palestra, un campo da tennis e sale da gioco, offre privacy, esclusività e un ambiente elegante in uno splendido contesto termale.
- ROYAL WESTMORELAND (Barbados). Un mix di lusso, privacy e servizi per il benessere sono a disposizione dei privilegiati ospiti del Royal Westmoreland, immersa in un lussureggiante parco su una delle isole più belle del Mar dei Caraibi.
- VILLA MARJINA (Egitto). Nella penisola del Sinai, questa Spa si trova all’interno di una villa arredata in elegante stile egiziano. Le sue strutture termali offrono un’esperienza distensiva di vero relax.
- ROUND HILL (Giamaica). Per vivere un’esperienza indimenticabile in un resort di lusso giamaicano, questa Spa offre un servizio impeccabile e una calda ospitalità. È stata progettata da Ralph Lauren e si trova a Montego Bay.
- PETER ISLAND (Isole Vergini Britanniche). È un resort su di un’isola privata, che offre un paesaggio mozzafiato con mare incontaminato e colline lussureggianti. Con 12 camere private dotate di un bagno turco, una piscina e una vasca idromassaggio, offre anche una combinazione di antiche tradizioni e moderne tecniche di trattamenti termali.
- SIX SENSES HIDEAWAY (Oman). Situata nello spettacolare baia di Zighy, sulla penisola di Musandam, in Oman, ha nove sale per i trattamenti concentrati sul ringiovanimento e sul benessere olistico.