Lavoro e felicità: ecco i 10 lavori più belli del mondo

Se avete mai confrontato il lavoro che volevate fare da grandi con quello che avete trovato, sappiate che c’è qualcuno che è riuscito a realizzare il suo sogno.

Lavoro e felicità: ecco i 10 lavori più belli del mondo

C’è qualcuno che ricorda ancora che lavoro pensava di fare da grande?

Purtroppo, molti di noi non sono diventati astronauti, pompieri o rockstar, ma siamo finiti in carriere molto diverse da quanto sognato da bambini. Tuttavia, non per tutti è stato così…

Qualcuno è infatti riuscito a trovare lavori da sogno che la maggior parte delle persone non riesce nemmeno ad immaginare. Per aiutare tutti a rinfrescare sogni e speranze, ecco quali sono i 10 lavori più belli del mondo.

10

Sensitivo per animali domestici (introiti: fino a 300 dollari per le visite a domicilio)

Si tratta di una professione che richiede una profonda connessione con gli animali, meglio se accompagnata con qualifiche veterinarie. Questo tipo di sensitivo (Pet Psychic) entra in contatto con gli animali domestici per comprendere le loro emozioni e rilevare dolore o disagio.

9

Energy Healer (introiti: fino a 100 dollari all’ora)

Tra i lavori più belli del mondo c’è anche il guaritore energetico (energy healer). La guarigione energetica è un tipo di medicina olistica in cui il professionista esplora il campo energetico del paziente e ripara le aree che sono bloccate per alleviare il dolore. Sebbene questa pratica non sia dimostrata dalla scienza, ci sono molte prove aneddotiche che affermano che sia un modo efficace per gestire il dolore.

8

Dormitore professionale (stipendio annuo: circa 15.000 dollari)

Pagati per dormire può sembrare un sogno, ma nel caso dei dormitori professionali è realtà. Lavorano nei centri di ricerca del sonno e permettono ai ricercatori di studiare e valutare i modelli di sonno e sogno.

7

Cioccolataio (stipendio annuo: circa 32.000 dollari)

Esperto o titolato in panetteria e pasticceria, il cioccolataio è un creativo specializzato in deliziose combinazioni di cioccolato, caramelle e frutta. Trascorre lunghe ore in piedi, lavorando per produrre cioccolatini da distribuire nei negozi oppure da vendere online.

6

Scrittore di cruciverba (introiti: circa 200 dollari a cruciverba)

Ci vuole almeno una settimana per fare un buon cruciverba quindi è difficile guadagnarsi da vivere con questa attività. Tuttavia, è un buon modo per arrotondare e per avere la soddisfazione di vedere pubblicato il proprio lavoro su qualche testata giornalistica importante.

5

Assaggiatore di gelato (stipendio annuo: 60.000 dollari)

Per questa professione è indispensabile avere papille gustative sane e un palato raffinato. Inoltre, una laurea in scienze alimentari è un vantaggio. I maestri assaggiatori non mangiano cibi piccanti per 24 ore prima del campionamento.

4

Fotografo per il National Geographic (introiti: 500 dollari al giorno più le spese di viaggio)

Per chi mangia, dorme e respira fotografie, lavorare come libero professionista per il National Geographic è una possibilità. Naturalmente, serve una solida esperienza e un amore per viaggi difficili e anche pericolosi. Gli incarichi di viaggio della prestigiosa rivista vanno da pochi giorni a poche settimane.

3

Adventure Blogger (introiti annui: fino a 100.000 dollari)

Fare l’adventure blogger significa partire all’avventura, scrivendo tutto sull’esperienza. Viaggi pericolosi, escursioni, viaggi a basso budget e così via. Questi blogger guadagnano denaro dalla pubblicità, dalle affiliazioni, dalle sponsorizzazioni di marchi, dall’influencer marketing, etc. etc. Tuttavia, i guadagni non sono ne certi ne prevedibili.

2

Giocatore di videogiochi (introiti: fino a 5.000 dollari al mese, esclusi i premi)

Di solito giocare con i videogames costa denaro. Ma chi riesce a farne una ossessione, può guadagnare parecchio. Alcuni giocatori guadagnano denaro in streaming per gli abbonati su Twitch, mentre altri vengono sponsorizzati dalle aziende di videogames.

1

Creativo per la Walt Disney (stipendio annuo: 89.000 dollari)

In cima alla lista dei lavori più belli c’è il creativo per la Walt Disney. Si tratta di un lavoro nel team responsabile della progettazione e della costruzione di tutto ciò si vede in un parco Disney, negli hotel o su una nave da crociera della Walt Disney Company. Le posizioni creative disponibili sono numerose, ma tutte richiedono una passione per tutto ciò che è il mondo Disney.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

*** I commenti sono per il momento disabilitati. Potete però commentare gli articoli sulle nostre pagine social su FACEBOOK e TWITTER ***