Avete mai pensato che quanto diventerete ricchi e famosi potrete fare del bene al prossimo? Non siete gli unici, dal momento che alcune tra le celebrità più famose e affermate hanno un forte spirito filantropico che le ha spinte ad aiutare gli altri.
Se tutta questa filantropia sia sete di protagonismo o sia sincero altruismo non lo sapremo mai, tuttavia è indubbio che ci sono star internazionali che dedicano tempo, denaro ed energie per un cambiamento positivo del mondo.
Gli esempi di quanto detto li potete trovare in questa graduatoria che ha raccolto le 10 celebrità che con la loro filantropia cercano di migliorare la comunità che le circonda.
10TAYLOR SWIFT

Questa cantante e cantautrice americana ha donato 625.000 dollari a varie fondazioni nel corso della sua carriera ed è nota per sostenere con forza molte cause benefiche.
9OPRAH WINFREY

Durante la sua lunga carriera di conduttrice televisiva negli Stati Uniti, Oprah ha donato milioni di dollari a diverse organizzazioni di beneficienza, tra le quali Angel Network, Oprah Winfrey Foundation e Oprah Winfrey Operating Foundation.
8BEYONCE

La cantante e attrice Beyoncé è molto amata anche per il suo lavoro di beneficenza, non solo donando soldi, ma anche dedicando tempo ed energie per varie opere filantropiche. Una delle tante organizzazioni sostenute è la Survivor Foundation, per aiutare le vittime dell’uragano Katrina.
7ANGELINA JOLIE

Angelina Jolie lavora alle missioni dei rifugiati dal 2001 e dedica lunghi periodi di tempo al di fuori dei suoi impegni lavorativi alla beneficienza. Insieme a Brad Pitt, ha fondato la Jolie-Pitt Foundation, che ha creato un centro per i bambini che lottano contro l’HIV/AIDS e la tubercolosi in Etiopia.
6NORA ROBERTS

Nora Roberts, la scrittrice statunitense autrice di più di 150 romanzi rosa, ha contribuito con oltre 3 milioni di dollari alla Nora Roberts Foundation, il cui obiettivo principale è sostenere l’alfabetizzazione. Inoltre, questa associazione sostiene programmi per bambini, organizzazioni artistiche e sforzi umanitari.
5MERYL STREEP

Una delle più grandi attrici cinematografiche di Hollywood, sostiene diverse organizzazioni con un’attenzione particolare alle donne, affrontando questioni come lo stupro, l’abuso sessuale, la tratta di esseri umani e i diritti umani. Essendo anche una fervente sostenitrice dell’arte, ha donato 4 milioni di dollari tramite la Silver Mountain Foundation for the Arts, una fondazione che ha creato insieme al marito Donald Gummer, un noto scultore.
4JERRY SEINFELD

Non molto noto al pubblico italiano, Jerry Seinfeld è un cabarettista, attore, sceneggiatore, produttore televisivo e scrittore statunitense di grande successo. Lui e sua moglie Jessica sono considerati tra le celebrità più generose del mondo dello spettacolo. Sono, tra l’altro, impegnati nella lotta alla povertà attraverso l’associazione GOOD+.
3EMMA WATSON

Gli ammiratori dell’attrice britannica Emma Watson hanno un motivo in più per esserne innamorati. Infatti, tra i suoi numerosi sforzi di beneficenza, ha donato oltre 1 milione di sterline allo UK Justice and Equality Fund per aiutare le sopravvissute alle molestie sessuali.
2MILEY CYRUS

È una delle celebrità più filantropiche di Hollywood. Miley Cyrus, cantante americana non molto conosciuta in Italia, contribuisce regolarmente a diverse associazioni di beneficienza. Una di queste è la Libby Ross Foundation che promuove la diagnosi precoce del cancro al seno e raccoglie fondi per la ricerca sul cancro.
1BARBRA STREISAND

Una delle più grandi attrici e musiciste di tutti i tempi, ha anche uno dei cuori più generosi di tutta Hollywood. Barbra Streisand ha infatti donato quasi 16 milioni di dollari a molte cause. Inoltre, ha fondato la Streisand Foundation, un’associazione che si batte per l’uguaglianza delle donne e per la protezione dei diritti umani e civili.
METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED