Come Calvin Harris è diventato il DJ più ricco del mondo

Dal lavorare in un fabbrica di lavorazione del pesce fino a diventare il DJ più ricco del mondo… Calvin Harris ha fatto molta strada.

Come Calvin Harris è diventato il DJ più ricco del mondo

È scozzese il deejay più ricco del mondo ed ha iniziato la carriera lavorando in una fabbrica di lavorazione del pesce.

Adam Richard Wiles, popolarmente noto come Calvin Harris, in circa un decennio è riuscito a raggiungere la cima tra tutti i DJ del mondo. Anche in presenza di leggende come Steve Aoki, Skrillex o David Guetta, Calvin Harris è ancora in cima alla lista dei deejay mondiali, oltre ad aver raggiunto un patrimonio stimato in 300 milioni di dollari all’età di 38 anni.

400.000 dollari a concerto

Con oltre otto tournée sold-out alle spalle, Calvin Harris ha guadagnato oltre 100 milioni di dollari facendo ballare le persone con la sua musica e i suoi introiti nei tour di concerti sono agli stessi livelli di artisti del calibro di Taylor Swift, Rihanna e Justin Bieber. Inoltre, Harris ha dominato tra i residence DJ di Las Vegas, collaborando con l’Hakkasan Group dal 2013, dove viene pagato 400.000 dollari a concerto.

Dal 2013 al 2018 è stato al primo posto nell’elenco di Forbes dei DJ più pagati del mondo. Un’ascesa sorprendente se si considera che, nel 2012, non compariva nemmeno nella Top 10 di Forbes.

All’inizio era solo uno dei tanti account di MySpace

Tornando agli inizi di questa carriera folgorante, Calvin Harris ha aperto il suo account MySpace nel 2006, attirando l’attenzione di Sony BMG e di EMI Records. Dopo essere stato messo sotto contratto ha cominciato a produrre musica per Kylie Minogue, Dizzee Rascal e Cheryl. A quei tempi diventa moderatamente popolare, ma soltanto nel Regno Unito.

Ma nel 2020 arriva la svolta con il suo singolo Feels So Close, che si classifica al numero 12 di Billboard. Questo successo gli apre le porte per collaborazioni con Rihanna, Alessia Cara, Dua Lipa, Ellie Goulding, Katy Perry e Pharell Williams e alla creazione di singoli che raggiungono immancabilmente la cima delle classifiche musicali. Il singolo Calvin One Kiss with Dua Lipa ha avuto 267 milioni di stream in tutto il mondo ed ha realizzato 2,49 milioni di vendite nel solo Regno Unito.

Una delle sue collaborazioni di maggior successo è arrivata con Rihanna nel 2011, quando hanno prodotto We Found Love, che ha anche raggiunto il primo posto di Billboard in 25 paesi ed ha realizzato 1 milione di vendite.

Sponsorizzazioni a go-go

All’apice della sua carriera musicale, Harris è diventato il volto di diverse campagne pubblicitarie per Coca-Cola, Pepsi, Kia Motors e Sol Republic. Queste sponsorizzazioni gli hanno fatto guadagnare all’incirca dai 3 ai 4 milioni di dollari per campagna. Nel 2014, il DJ scozzese è diventato il volto di Emporio Armani per la Primavera/Estate 2015 e per la linea di orologi e di occhiali.

Da DJ nel tempo libero ad uno dei più grandi musicisti del mondo, la strada è stata lunga anche se percorsa a tempo di record. E, lungo questa strada, ha incontrato la bellissima modella americana Aarika Wolf, sua attuale compagna di vita.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED

*** I commenti sono per il momento disabilitati. Potete però commentare gli articoli sulle nostre pagine social su FACEBOOK e TWITTER ***