I prezzi del rame raggiungono il massimo delle ultime cinque settimane

I prezzi del rame hanno raggiunto il massimo delle ultime cinque settimane e chiudono agosto con una crescita di circa il 3%, in previsione di un taglio dei tassi di interesse negli Stati Uniti e di un aumento della domanda a settembre.

Il rame a tre mesi sul London Metal Exchange è salito a 9.884 dollari per tonnellata, dopo aver toccato il massimo dal 25 luglio a 9.917 dollari. Secondo Commodity Market Analytics, ciò è dovuto anche al fatto che il dollaro è leggermente più debole.

Va considerato che settembre tende storicamente ad essere un mese migliore per la domanda rispetto al periodo estivo. Nel frattempo, in Cina, principale consumatore di metalli, lo yuan registrerà il suo maggiore guadagno mensile rispetto al dollaro da maggio.

Secondo Reuters, le scorte di rame nei magazzini dallo Shanghai Futures Exchange sono diminuite del 2,4% la scorsa settimana, mentre il premio sul rame di Yangshan, che riflette la domanda di rame importato in Cina, si è stabilizzato a 55 dollari a tonnellata, il livello più alto dal 5 giugno.

METALLIRARI.COM © SOME RIGHTS RESERVED



LA LETTURA CONTINUA...