Terza-pagina

Il cane più famoso del mondo

È diventato un cult di internet e la star indiscussa tra tutti gli animali del mondo. Boo è un simpatico e dolce Pomeriano che annovera tra i suoi fans anche molti personaggi famosi.

Boo, il cane più famoso del mondo

Fin dagli albori di internet, i video e le immagini di animali hanno sempre riscosso un enorme successo.

Qualcuno afferma che chi trascorre 15 minuti al giorno guardando il video del proprio animale preferito, ha una produttività più alta sul lavoro.

Ma il successo ottenuto dal cane più simpatico del pianeta è davvero sorprendente e di gran lunga superiore a quello ottenuto da suoi illustri predecessori, da Lassie a Rin Tin Tin, i cani più famosi dello scorso secolo.

Boo è un Pomeriano di San Francisco (Stati Uniti) e la sua pagina Facebook ha oltrepassato i 17 milioni di like. Ha fatto il suo debutto in rete con una pagina intitolata “Il mio nome è Boo. Io sono un cane. La vita è bella“, che il suo proprietario aveva pensato di creare per inserire qualche foto del suo amato cagnolino da condividere con amici e parenti.

Nessuno avrebbe potuto immaginare che dopo poco tempo milioni di visitatori da tutto il mondo avrebbero affollato la pagina Facebook di Boo e che, questo cagnolino che sembra un pupazzo di peluche, diventasse una celebrità con contratti pubblicitari per comparire in televisione. Inoltre, grazie ad un accordo di merchandising, sono stati prodotti e messi in vendita pupazzi di Boo in centinaia di miglia di esemplari.

Nessuno avrebbe potuto immaginare che milioni di visitatori da tutto il mondo avrebbero affollato la pagina Facebook di Boo

Naturalmente, non poteva mancare il libro “Le avventure del cane più simpatico del mondo“, tradotto in dieci lingue (italiano compreso) e pubblicato dalla Chronicle Books. Grazie al successo ottenuto, la casa editrice ha in programma l’uscita di un secondo libro: “Boo: Little Dog In The Big City“.

Khloe Kardashian, la popolare conduttrice televisiva americana, lo ha definito il cane più bello del pianeta.

Secondo il portavoce della Virgin America, la compagnia aerea che recentemente ha nominato Boo come sua mascotte ufficiale, Boo è addirittura più bello e simpatico dal vivo che non in video o fotografia.


Il proprietario, o meglio la proprietaria di Boo, inizialmente nascosta da un falso nome, è una dipendente di FacebookIrene Ahn, che ha fatto di tutto per schivare interviste e popolarità. Forse per non distogliere l’attenzione del pubblico da Boo, il cane più famoso del mondo.

Ci sarà mai qualche altro amico a quattro zampe che riuscirà a superare i 17.294.646 like su Facebook di Boo?

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend