Terza-pagina

I 10 matrimoni più costosi di tutti i tempi

Il giorno più bello della vita è il giorno del matrimonio? Di certo per moltissimi sposi è il giorno più costoso della propria vita ma, difficilmente, raggiunge i livelli di spesa e di stravaganza dei matrimoni che compaiono nella classifica seguente.

I 10 matrimoni più costosi di tutti i tempi

Il matrimonio è uno degli eventi più solenni nella vita di una persona ed è risaputo che le persone tendono a spendere una grande quantità di soldi per questa occasione.

Il matrimonio è considerato un evento unico e irripetibile, anche se per molte coppie non è eterno.

Ripensando ai tempi passati, i nostri nonni e bisnonni non si sognavano nemmeno di spendere tutto il denaro che oggi è invece comune riversare nelle cerimonie di matrimonio. A quei tempi la gente desiderava una semplice cerimonia per celebrare l’amore di una coppia, non per mostrare la loro ricchezza, reale o presunta.

Ma i tempi cambiano e in tutto il mondo il denaro che le persone spendono per organizzare i matrimoni è in aumento anno dopo anno, per non parlare delle celebrità o dei magnati che sono felici di spendere milioni di dollari per il giorno del loro matrimonio.

La graduatoria dei 10 dei matrimoni più costosi di tutti i tempi è una conferma che ci sono persone disposte a spendere qualsiasi cifra per festeggiare il loro giorno speciale.

  1. Lo Sceicco Mohammed bin Zayed Al Nahyan e la principessa Salama (nella foto. Costo: 100 milioni di dollari). Si sono sposati nel 1981 ed il loro è stato uno dei matrimoni più costosi e stravaganti di tutti i tempi. La cerimonia è durata sette giorni e per l’occasione è stato allestito uno stadio per ospitare 20.000 persone. Lo sposo ha acquistato 20 cammelli decorati con gioielli di lusso e li ha regalati alla sua bella sposa.
  2. Vanisha Mittal e Amit Bhatia (costo: 60 milioni di dollari). Vanisha Mittal, figlia del magnate indiano dell’acciaio, si è sposata nel 2004 nel Palazzo di Versailles. Gli ospiti avevano ricevuto gli inviti in una preziosa scatola d’argento contenete i biglietti aerei e delle camere d’albergo in un hotel a cinque stelle di Parigi.
  3. Lady Diana e il principe Carlo (costo: 48 milioni di dollari). Si sono sposati nel 1981 e il loro è stato uno dei matrimoni reali più attesi di sempre. È stato soprannominato “il matrimonio del secolo” ed è stato seguito da circa 750 milioni di telespettatori. La cerimonia ha avuto luogo presso la Cattedrale di St. Paul, a Londra, con 3.500 ospiti. Il loro matrimonio è durato 11 anni, con la separazione sancita nel 1992 e il divorzio nel 1996.
  4. Il principe William e Kate Middleton (costo: 34 milioni di dollari). Il matrimonio regale del principe William e Kate Middleton è stato probabilmente il più grande evento negli ultimi dieci anni. La coppia si è sposata nel 2011 presso la storica abbazia di Westminster. Alla cerimonia hanno assistito 2 miliardi di telespettatori da tutto il mondo.
  5. Kim Kardashian e Kris Humphries (costo: 10 milioni di dollari). La cerimonia è stata celebrata nel 2011 ed è stata seguita da 10 milioni di telespettatori. La coppia ha messo a segno il record di uno  dei più brevi matrimoni tra celebrità: 72 giorni.
  6. Wayne Rooney e Coleen McLoughlin (costo: 8 milioni di dollari). Il celebre calciatore del Manchester United si è sposato la sua fidanzata del liceo nel 2008. Gli ospiti erano solo 8, oltre a una manciata di giornalisti di una rivista che aveva pagato 2,5 milioni dollari per l’esclusiva del servizio fotografico. La cerimonia si è svolta in più giorni tra ville antiche, jet privati e yacht di lusso.
  7. Chelsea Clinton e Marc Mezvinsky  (costo: 5 milioni di dollari). La figlia dell’ex-presidente degli Stati Uniti si è sposata nel 2010, con 400 invitati, in una piccola città nello stato di New York chiamata Rhinebeck. La coppia è ancora felicemente sposata.
  8. Liza Minnelli e David Gest (costo: 3,5 milioni di dollari). Si sono sposati nel 2002, con 850 ospiti presso l’Hotel Regent di New York. Tra le celebrità che vi hanno partecipato Diana Ross, Donny OsmondMia Farrow, Michael Jackson e Elizabeth Taylor. Il matrimonio è durato soltanto 16 mesi.
  9. Paul McCartney e Heather Mills (costo: 3 milioni di dollari). La coppia si è sposata nel 2002 in Irlanda nel castello di Leslie, presso il villaggio di Glaslough. Erano presenti gli ex-Beatles ancora in vita, Ringo e George.
  10. Elizabeth Taylor e Larry Fortensky (costo:  2,5 milioni di dollari). Celebrato nel 1991, con 160 invitati, il matrimonio ha avuto luogo presso il Michael Jackson’s Neverland Ranch e aveva 160 ospiti, tra i quali Eddie Murphy, Nancy Reagan, Quincy Jones, Macaulay Culkin e Liza Minnelli. L’abito da sposa della Taylor era un dono di Valentino ed aveva un valore di 25.000 dollari. Il matrimonio della coppia è durato cinque anni.

METALLIRARI.COM cc SOME RIGHTS RESERVED 

AGGIUNGI UN COMMENTO

1 Commento a "I 10 matrimoni più costosi di tutti i tempi"

Avvisi:
avatar
Ordina per:   più recenti | meno recenti | più votati
Marco Tonino via Facebook
Ospite

Che volete che sia,………il divorzio costa molto di più!……

wpDiscuz

Send this to friend